Cannelloni al pesto

- DIFFICOLTA facile
- PREPARAZIONE 30'
- PORZIONI 12 cannelloni
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
Blue Monday, moda e beauty: i look da copiare all'insegna del blu
-
Blue Monday: i look moda e i trend da copiare all’insegna del blu
-
Fashion week, Milano Moda Uomo: chi c’è, chi non c’è e che succede ora
-
Moda, jeans 2021: a vita alta, con i risvolti e ispirati agli anni '60
-
Moda: i jeans Levi’s uomo e donna per la primavera estate 2021
-
Ingredienti Cannelloni al pesto
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"12","Sezione":"","Nome ingrediente":"sfoglie all'uovo rettangolari","Tag":"sfoglie","Unità di misura":""},{"Quantità":"250","Sezione":"Per il ripieno","Nome ingrediente":"ricotta ","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"80","Sezione":"","Nome ingrediente":"pesto genovese","Tag":"pesto","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"parmigiano grattugiato","Tag":"parmigiano","Unità di misura":"cucchiai"},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale e pepe","Tag":"sale, pepe","Unità di misura":""},{"Quantità":"150","Sezione":"","Nome ingrediente":"mozzarella fiordilatte","Tag":"mozzarella","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"Per il condimento","Nome ingrediente":"pesto genovese","Tag":"pesto","Unità di misura":"cucchiaio"},{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"parmigiano grattugiato","Tag":"parmigiano","Unità di misura":"cucchiai"},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"fiocchetti di burro","Tag":"burro","Unità di misura":""},{"Quantità":"500","Sezione":"","Nome ingrediente":"besciamella","Tag":"","Unità di misura":"g"}]}]}PROCEDIMENTO
Schiacciate la ricotta in una ciotola con una forchetta, aggiungete il pesto, sale, pepe e il parmigiano.
Aggiungete anche i cubetti di mozzarella e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti e trasferite il composto in una sac à poche.
Distribuite il ripieno sul lato di ogni sfoglietta all'uovo, arrotolate bene e posizionate i cannelloni in una teglia su cui avrete distribuito un velo di besciamella bianca.
Miscelate il resto della besciamella con il pesto e distribuitela sui cannelloni per ricoprirli completamente. Concludete con il parmigiano grattugiato e qualche fiocchetto di burro.
Infornate i cannelloni al pesto a 200 gradi per circa 30 minuti, dovranno essere ben dorati in superficie. Sfornateli, lasciateli assestare per qualche minuto quindi serviteli.
Lo sapevate che...
Potete utilizzare il pesto di rucola o quello di broccoli al posto di quello genovese!