Biscotti di San Valentino

- DIFFICOLTA facile
- PREPARAZIONE 1h
- PORZIONI 25 biscotti circa
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
- Cronaca
- Politica
- Mondo
- Economia
- Guerra Israele Hamas
- Silvio Berlusconi
- Elezioni 2023
- Guerra Ucraina
- Together - Europa2024
- Risultati elezioni americane
- Risultati elezioni 2022
- Lavoro Futuro
- Guida al Risparmio
- Festival delle Regioni
- Tgcom24 Tour
- Next Generazione Europa
- Emergenza clima
- TgcomLab
- Food Lab
- Scuola
- Mediaset ha a cuore il futuro
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
Chanel Wonderland, l'incanto delle Feste in Rinascente
-
I reggiseni a sostegno della lotta contro il tumore al seno
-
Albero di Natale, cristalli e gioielli: le decorazioni più chic
-
Victoria’s Secret sostiene la ricerca contro il tumore al seno
-
Natale 2023, Swarovski: le proposte per addobbare l’albero
-
Ingredienti Biscotti di San Valentino
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"400","Sezione":"Per la pasta frolla","Nome ingrediente":"farina tipo 00","Tag":"farina","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"amido di mais","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"200","Sezione":"","Nome ingrediente":"zucchero a velo","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"lievito per dolci","Tag":"lievito","Unità di misura":"cucchiaino"},{"Quantità":"200","Sezione":"","Nome ingrediente":"burro a temperatura ambiente","Tag":"burro","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"2","Sezione":"","Nome ingrediente":"uova medie","Tag":"uova","Unità di misura":""},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"tuorlo d'uovo","Tag":"tuorlo","Unità di misura":""},{"Quantità":"250","Sezione":"Per farcire e decorare","Nome ingrediente":"confettura di fragole","Tag":"fragole","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"zucchero a velo","Tag":"","Unità di misura":""}]}]}PROCEDIMENTO
Disponete la farina e l'amido di mais a fontana su un piano di lavoro, unite le uova intere e il tuorlo, il lievito, lo zucchero a velo e il burro morbido tagliato a pezzetti. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio e uniforme. Lasciate riposare in frigorifero coperto da pellicola per circa mezz'ora.
Stendete la pasta con il matterello e formate una sfoglia spessa 2 o 3 mm. Ricavate i cuori con lo stampo tagliabiscotti.
Per ogni cuore intero dovrete ritagliare un cuoricino più piccolo e vuoto al centro, così da sovrapporlo a quello intero. Disponete i cuori interi su una leccarda rivestita di carta da forno. Distribuitevi sopra un cucchiaino di confettura lasciando qualche mm di vuoto dai bordi.
Sovrapponete il cuore vuoto a quello farcito e, se necessario, aggiungete un po' di confettura al centro.
Cuocete i biscotti di San Valentino in forno caldo a 170° per circa 15 minuti, facendo attenzione a non farli scurire troppo. Una volta raffreddati, spolverizzateli di zucchero a velo.
Lo sapevate che...
Se la vostra marmellata è particolarmente liquida, aggiungetene pochissima su ogni biscotto per evitare che fuoriesca durante la cottura!