FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il gusto bio di Nespresso, in armonia con la Terra
 

Dalle remote regioni peruviane, dai migliori chicchi di caffè coltivato a 1000 metri di altitudine nasce Peru Organic esaltato dalle meticolose cure dei coltivatori di caffè

Master Origins Peru Organic è il caffè biologico prodotto con metodi conformi agli standard della coltivazione biologica, caratterizzata da pratiche agricole che aumentano in maniera naturale la fertilità del suolo e promuovono l'equilibrio ecologico conservando la biodiversità.

Una delle pratiche chiave nel biologico è quella di non utilizzare input chimici/sintetici (come fertilizzanti o pesticidi) nella produzione del caffè e di utilizzare metodi come il compostaggio o i fertilizzanti organici per preservare gli ecosistemi.

 

 

Viene prodotto con i migliori chicchi biologici di varietà Arabica, coltivati a più di 1000 metri di altitudine tra i versanti scoscesi delle Ande, nelle remote regioni peruviane.

 

 

I coltivatori raccolgono a mano le ciliegie di caffè e le essiccano nei loro pati, utilizzando pratiche completamente biologiche. Questo distintivo chicco di caffè offre un'acidità brillante, vibranti aromi floreali e una ricca dolcezza.

 

 

Peru Organic è un caffè con un profilo elegante e fruttato, accentuato da una morbida nota di cereali tostati.

 

 

Anche la tostatura riceve le stesse cure e attenzioni, i chicchi infatti vengono tostati con torrefazione separata per portare una sfumata complessità al risultato finale in tazzina.

 

 

Il caffè biologico certificato segue rigide pratiche agricole e controlli lungo tutta la filiera, dall'azienda agricola ai siti di produzione, assicurando il suo status di prodotto biologico. Questo viene verificato da un organismo di controllo accreditato. È certificato ai sensi del Regolamento UE sugli alimenti biologici.

 

 

Il caffè biologico è sempre più popolare tra i consumatori di tutto il mondo.

I coltivatori che aderiscono al Programma Nespresso AAA Sustainable Quality™ aumentano l’utilizzo di pratiche biologiche, senza compromettere la qualità del caffè che contraddistingue da sempre Nespresso.

 

 

La creazione di caffè biologici non è un processo semplice per i coltivatori, a causa degli investimenti iniziali necessari nelle aziende agricole. Attraverso il Programma AAA, Nespresso lavora direttamente con oltre 110.000 coltivatori, piuttosto che rifornirsi di caffè attraverso il mercato libero

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali