FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate

Un modo davvero insolito di presentare il cibo

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate - foto 1
ufficio-stampa

Chi è amante del sushi penserà che ho sbagliato a scrivere, ma no..

si tratta proprio di scarpe (shoe) fatte con il sushi, per l'appunto shoe-shi!

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate - foto 2
ufficio-stampa

Questo gioco di parole divertente rappresenta l'arte dello chef Yujia Hu che riproduce le più famose sneakers con riso, fettine di pesce rosa e filetti di alghe nere. Il lavoro di questo chef, nato in Cina e amante del cibo e dello sport, è accurato e dettagliato e dà vita a vere e proprie opere artistiche... da mangiare.

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate - foto 3
ufficio-stampa

Dalle Nike Air Jordan alle Adidas Superstars, dalle Yeezy Boost 350 alle Kyre 2 passando per le ciabatte Supreme: la fantasia e bravura di Yujia non hanno confini. Davvero incredibili!

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate - foto 4
ufficio-stampa

E che ne dite delle sushi bowls?
La nuova moda del momento è proprio questa: magnifiche ciotole colme di ottimo sushi per un'alimentazione sana ed equilibrata. Vere e proprie composizioni artistiche!
Colori, gusti e consistenze abbinate con cura e stile per un tripudio di sapori.
Queste sushi bowls, che stanno avendo un successo indiscusso, consistono in riso adagiato sul fondo, accompagnato da altri ingredienti sapientemente selezionati per creare un piatto che stuzzichi sia il palato che la vista.

Shoe-shi e Sushi bowls: le nuove tendenze dell'estate - foto 5
ufficio-stampa

Questa tendenza ha anche un'antica storia: nasce infatti da una tradizione buddhista. I monaci andavano in giro bussando alle porte dei fedeli con una ciotola vuota che questi poi riempivano con offerte di cibo.
Attraverso questa antica usanza si intende dare al cibo il significato di nutrimento per il corpo, ma anche per lo spirito.

Per altri articoli visitate Lorenzo Vinci