FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Food Record: dai più grandi ai più cari, scoprite i cibi che hanno battuto ogni record!

food madness
tgcom24

Food Madness significa follia nel cibo e le esagerazioni culinarie sono il nostro forte. Non poteva allora mancare un elenco di cibi che hanno superato tutti record! Il panino più lungo, l'uovo di pasqua più caro, il purè più grande e molto altro ancora. Ecco a voi i cibi da record!

La maggior quantità di succo d'uva ottenuto in 1 minuto di piagiatura - La tedesca Martina Servaty detiene il record di succo d'uva ottenuto con piagiatura a piedi in un minuto. Il 16 settembre 2011 nel corso di un programma televisivo "Live!" a New York è riuscita ad ottenerne ben 8,6 litri di succo!

Il più Grande hot dog in commercio - Pesa ben 3,18 kg ed è stato messo in vendita presso l'azienda Gorilla Tango a partire dal marzo 2011. Per comprarlo servono 29 Euro e tanto appetito!

Il Cocktail più costoso - Volete trattarvi bene? Il cocktail più costoso al mondo è stato venduto per 5.500 Euro al Salvatore's Bar, di Londra, l'11 ottobre 2012. Un pregiatissimo mix fatto con spirits ottocenteschi, addirittura cognac risalenti alla Rivoluzione Francese e servito in un bicchiere dell'800. Potrebbe essere difficile da digerire...

La più larga pasta di pizza realizzata in 2 minuti - Il record è dell'italoamericano Tony Gemignani. In una serata serata organizzata dal programma televisivo Guinness World Records al Mall of America di Minneapolis ha fatto girare 500 gr di pasta di pizza per due minuti ed ha formato una base di pizza larga ben 84,33 centimetri di diametro!

L'uovo di di cioccolato piu' costoso mai venduto - L'uovo di cioccolato piu' caro al mondo è stato venduto all'asta per 8.200 Euro alla Royal Courts of Justice, Londra, nel Marzo 2012. L'uovo è stato creato da William Curley, Amy Rose Curley, Alistair Birt, Sarah Frankland, Melissa Paul, Rhiann Mead (UK) e Suzue Curley (Giappone). I pasticceri hanno lavorato incessantemente per piu' di 40 giorni per creare un uovo da record!

Il maggior numero di Big Mac mai consumati - Lo statunitense Donald A. Gorske è molto affamato! L'11 ottobre 2012 ha divorato il suo 26.000° Big Mac registrato. Si tratta di un vero appassionato di junk food, che consuma almeno un Big Mac tutti i giorni da 40 anni. Il suo cardiologo è disperato!

La moneta di cioccolato più grande del mondo - Se volete vivere un carnevale da sogno, non potete fare a meno di una moneta di cioccolato da 658 kg! Questo è il peso della moneta che è stata presentata al Salone Ciocco-show di Bologna del 2012. Una vera abbuffata di cioccolato!

Il maggior numero di bottiglie di Champagne stappate contemporaneamente - In Brasile, l'8 ottobre 2011, sono state stappate contemporaneamente 196 bottiglie di Champagne. Il tutto è avvenuto ad un evento organizzato dal Centro Empresarial e Cultural de Garibaldi allo Champagne Festival Fenachamp. Che benessere!

Il whisky più caro mai venduto - tenetevi forte: il 15 novembre 2010 presso Sotheby's a New York è stata venduta una bottiglia di whisky per la cifra record di 291.125 Euro. Si tratta di una Macallan in Lalique e consigliamo di sorseggiare moderatamente...

La più grande porzione di purè di patate - Immaginate 1.042 kg di purè di patate! La mega-porzione è stata realizzata dallo chef Joël Robuchon a Futuroscope di Poitiers, in Francia, il 29 settembre 2012.

La pagnotta più grande - La pagnotta di pane più grande del mondo pesa 1,571 tonnellate ed è stata realizzata dal brasiliano Joaquim Goncalves il 13 novembre 2008 quale celebrazione della Giornata del Guinness World Record. Ora servono tanti, tanti affettati!

La fetta di carne più lunga - misura addirittura 30,11 metri la fetta intera di carne più lunga di sempre ed è stata realizzata dallo spagnolo Francisco Alonso al Guinness World Records Day, a Puerto de la Cruz, Spagna, nel novembre 2012.

Per altri articoli e ricette visitate Lorenzo Vinci