FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Figlio di Salvini su una moto dʼacqua della polizia, scoppia la polemica | Il vicepremier: Mio errore da papà

"Nessuna responsabilità va data ai poliziotti", ha spiegato il ministro dellʼInterno. La questura di Ravenna ha avviato accertamenti

Figlio di Salvini su una moto d'acqua della polizia, scoppia la polemica | Il vicepremier: Mio errore da papà

E' polemica per un video, diffuso dal sito La Repubblica, che mostra il figlio del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, salire a bordo di una moto d'acqua della polizia insieme ad un agente a Milano Marittima (Ravenna) e fare un giro in mare. Il vicepremier ha ammesso: "Errore mio da papà". La questura di Ravenna, intanto, ha avviato accertamenti per verificare l'eventuale uso improprio del mezzo.

"Mio figlio sulla moto d'acqua della polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese", ha ribadito il ministro dell'Interno.

+Europa: "Figlio di Salvini su moto più imbarazzante del 'trota'" - "Matteo Salvini dovrebbe ormai dimettersi per Moscopoli e per la sua inadeguatezza come ministro dell'Interno, evidenziata persino nella tragica vicenda della morte del carabiniere Rega Cerciello. Ma tra i tanti danni finora compiuti, c'è la beffa della moto d'acqua della Polizia usata per divertimento dal figlio di Salvini in vacanza a Milano Marittima. Dopo il "trota", continua la saga dei figli dei segretari della Lega che imbarazzano l'Italia". Lo ha affermato il vicesegretario di +Europa, Piercamillo Falasca. "Non c'è molto da aggiungere alle immagini che stanno circolando sul web, se non che a Milano Marittima si è appena consumato un atto di vilipendio alla Repubblica italiana peggiore di quando la Lega invitava i suoi oppositori a gettare la bandiera italiana nel gabinetto.

Il Pd attacca - "I mezzi della polizia - ha scritto su Twitter, Emanuele Fiano, presidente del gruppo Pd alla Camera - servono per garantire la nostra sicurezza, non per far divertire la famiglia del Salvini di turno, e i poliziotti non possono essere messi in difficoltà dalla deferenza verso il ministro con rischi per loro e per il ragazzo" mentre per Giuditta Pini, sempre Pd, "un giocattolo. Ecco come tratta le forze dell'ordine Matteo Salvini, il ministro dell'Interno. Prima usa le divise di carabinieri e polizia come fossero maglie della salute, in barba alla legge, e adesso questo".

E se la vicesegretaria del Pd, Paola De Micheli ha assicurato "la nostra solidarietà alla polizia italiana, di cui siamo orgogliosi, messa ancora una volta in imbarazzo da Salvini, un ministro incompetente e arrogante", la collega di partito, Alessia Morani ha chiamato in causa anche il Movimento 5 stelle: "Se invece del figlio di Salvini si fosse trattato di un politico del Pd è sicuro che i 5 Stelle avrebbero fatto il diavolo a quattro.

Fratoianni: "Accertamenti celeri sul parco giochi del ministro" - "Proprio nel giorno in cui il capo della polizia denuncia le carenze strutturali di organico e delle difficoltà che ci saranno nei prossimi anni, ecco la notizia dal parco divertimenti del ministro dell'Interno. Siamo davvero curiosi di sapere come andrà a finire questa bravata, da cui emerge, al di là del giretto sulle moto d'acqua che dovrebbero servire alla sicurezza pubblica, pure l'atteggiamento inaccettabile degli operatori di polizia nei confronti del giornalista che ha filmato la scena", ha affermato Nicola Fratoianni, di Sinistra italiana. "Ci auguriamo - ha aggiunto - che gli accertamenti della questura di Ravenna siano celeri ed efficaci e che i provvedimenti non guardino in faccia a nessuno, neanche se saranno coinvolti uomini della scorta del ministro dell'Interno".

Bonafede: "Italiani non perdono il sonno per il figlio di Salvini" - "Sinceramente so che la questura sta facendo le verifiche che deve fare, mi dispiace perché secondo me i poliziotti sono stati messi in difficoltà in quella situazione. I giornalisti hanno fatto il loro lavoro, ma non credo che gli italiani perdano il sonno per capire se il figlio di Salvini si e' fatto un giro sulla moto d'acqua della polizia". Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali