FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, si licenzia per cercare il cane smarrito e lo ritrova dopo 57 giorni

Carole e il marito Verne avevano perso il loro border collie, fuggito a causa di un temporale, a luglio durante una vacanza nel Montana

collie katie, cane disperso
facebook

Le hanno provate tutte per quasi due mesi e alla fine sono riusciti a riportare a casa la loro cagnolina. Carole e Verne King, marito e moglie residenti nello Stato di Washington, negli Usa, avevano smarrito il loro border collie, Katie, di 7 anni, a luglio durante una vacanza nel Montana. La donna nel frattempo si è anche licenziata e dopo 57 giorni di ricerche e oltre 500 volantini sparsi in giro, ha ritrovato Katie in una zona boscosa.

Fuggita per un temporale - La cagnolina era fuggita dalla stanza di un hotel di Kalispell, nel Montana, secondo la padrona perché spaventata a causa di un temporale. Quando i proprietari sono rientrati e non l'hanno trovata hanno inziato a cercarla in ogni modo. La zona dove si trovavano, vicino a Glacier National Park, tra l'altro, è piena di boschi. 

Volantini, occhiali e telecamere speciali - Durante i 57 giorni di ricerche, Carole e Verne hanno piazzato in giro oltre 500 volantini, utilizzato occhiali per la visione notturna e telecamere per il rilevamento degli animali, Dalla loro fattoria, nella parte orientale di Washington hanno fatto portare del letame per cavalli, odore familiare per la cagnolina Katie. 

Carole si è licenziata - In tutto questo Carole ha lasciato il suo lavoro per potersi dedicare completamente alle ricerche. E alla fine, ha ricevuto la chiamata di un coltivatore che le ha segnalato la presenza del cane, riconosciuto grazie ai volantini distribuiti, nel suo cortile. Una volta ritrovata, Katie è stata portata da un veterinario per un controllo: nei quasi due mesi lontana dai suoi padroni, aveva perso 12 chili ed era disidratata e affamata. 

Persi 12 chili - Ora segue una dieta speciale per cui le vengono somministrate piccole quantità di cibo ogni due ore per riabituare il suo stomaco a mangiare regolarmente. Ma la miglior cura, si sa, è essere tornata a casa dai suo amati padroni.