FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici Cucciolotti edizione 2022, tornano in edicola le figurine che salvano gli animali

In regalo l'album per gli appassionati delle card che raccontano le meraviglie della natura. Collezionandole si dà una mano all'Enpa

Tornano in edicola gli Amici Cucciolotti, le figurine che salvano gli animali. Con l'edizione 2022, gli appassionati possono avere gli album per la raccolta in regalo. La collezione di quest'anno è dedicata alla bellezza della natura, alle meravigliose forme e ai colori degli animali più belli che vivono nella natura che ci circonda. Raccogliere le figurine è un'occasione per sostenere importanti iniziative a favore degli animali, dell'ambiente e dei bambini. 

Gli appassionati in edicola possono scegliere la loro versione preferita: l'album classico viene dato in regalo acquistando la confezione con la prima bustina, mentre lo speciale Albumlibro con l'esclusiva copertina soft-touch è in regalo acquistando la confezione con le prime otto bustine per riempire la prima ciotola di cibo. 

 

Raccolta, figurine e giochi - In ogni confezione, oltre all'album ci sono in regolo: un portadoppie + un portacards + l'esclusivo tabellone di gioco delle cards (sul retro del copri-copertina dell'album) per divertirsi a giocare avvincenti partite. Ogni bustina contiene sei figurine assortite + una nuovissima card. In regalo si possono trovare anche i fantastici tattoo e quest'anno anche lo staccafacile per staccare facilmente la figurina. 

 

 

Un aiuto a Enpa con il Ciotolometro - Anche quest'anno Pizzardi Editore sostiene l'Ente nazionale protezione Animali riempiendo milioni di ciotole per gli oltre 30mila trovatelli accuditi ogni giorno dagli eroici volontari. L'obiettivo del 2022 è superare il numero di ciotole riempite nel 2021 (oltre 5 milioni): sul sito www.pizzardieditore.it si può vedere in tempo reale quante ciotole di cibo sono già state riempite cliccando sul Ciotolometro. Bastano otto bustine per riempire una ciotola e in ogni bustina, oltre a sei fantastiche figurine c'è anche una nuovissima card da collezione per divertirsi a giocare con gli amici. 

 

Le figurine per i "trovatelli" - "Ogni figurina - afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa - aiuta i nostri piccoli protetti ad avere una vita migliore e al tempo stesso sensibilizza generazioni di bambini e contribuisce a farne adulti consapevoli. Una formula rivoluzionaria che, nella sua semplicità, centra completamente l'obiettivo di coinvolgerli direttamente, comunicando il valore del rispetto per gli animali e per l'ambiente. 

 

Lotta all'inquinamento - Prosegue anche la collaborazione con l'Università di Siena: le figurine Amici Cucciolotti mettono a disposizione del team di scienziati Plastic Busters il Catamarano Salvadelfini, un'imbarcazione attrezzata per la raccolta e l'analisi delle microplastiche che inquinano le acque del Mediterraneo e mettono in pericolo i delfini, le balene e gli altri animali marini. 

 

Un regalo ai bambini in ospedale - Infine, anche nel 2022 gli album e le figurine Amici Cucciolotti vengono distribuiti gratuitamente ai bambini ricoverati negli oltre 200 ospedali dove svolgono la loro attività i volontari della Fondazione Abio (Associazione per il bambino in ospedale) per regalare ai piccoli malati momenti di gioia e di spensieratezza. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali