Momenti di tensione

Turchia, maxi rissa al termine del derby Fenerbahce-Galatasaray

Due ex Serie A,"Guendouzi e"Lukaku tra i protagonisti del Far West finale che ha costretto a intervenire anche la polizia

27 Ott 2026 - 12:44
01:17 
videovideo

In Turchia il super derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahce conferma la sua fama di partita ad altissima tensione e come spesso accade il risultato passa in secondo piano. Dopo il triplice fischio dell'arbitro, che ha sancito la vittoria del Galatasaray per 2-1 grazie alla doppietta dell'ex Napoli Osimhen, si è accesa subito la rissa. Tra i protagonisti, in negativo, l'ex Lazio e ora al Fenerbahce Mateo Guendouzi che è andato faccia a faccia con un avversario e attorno al quale si è rapidamente scatenato il finimondo. In mezzo al caos generale, va segnalato, un'altra vecchia conoscenza della Serie A, Romelu Lukaku, ha provato a fare da paciere, ma il suo intervento si è rivelato inutile.

Dalle parole si è passati in un attimo agli spintoni, ai calci e ai pugni, coinvolgendo non solo i calciatori ma l'intera panchina, compresi gli staff tecnici e medici di entrambe le squadre. In particolare, la situazione è degenerata quando Archie Brown e Abdülkerim Bardakcı sono venuti duramente alle mani, finendo entrambi rovinosamente a terra. Per ristabilire l'ordine ed evitare conseguenze peggiori è stato addirittura necessario l'ingresso in campo della polizia.