Girato a Cinecittà, il mini-film in tre capitoli dedicato alla collezione Pre-Fall 2025 è un omaggio alla maison e a Hollywood: il luogo da cui il "calzolaio delle stelle" Salvatore Ferragamo ha creato calzature per le icone del cinema
“Volevamo creare una storia molto italiana ma basata sul cinema di Hollywood”, ha spiegato il direttore creativo di Ferragamo Maximilian Davis. "Alice (Rohrwacher, n.d.r.) ha un punto di vista molto forte, a cui unisce il suo senso dell’umorismo e il fascino del suo lavoro. Riesce a immedesimarsi in un’epoca specifica e a renderla moderna, e questo è esattamente il risultato che volevamo". La regista italiana alza il sipario sul dietro le quinte e sulle tecniche di produzione manuale dell'età dell'oro del cinema, celebrandone l’artigianalità in una sorta di parallelo con quella degli accessori protagonisti delle immagini.
(Creative Director: Maximilian Davis, Campaign Creative Direction: Ferdinando Verderi, Director: Alice Rohrwacher, Stylist: Lotta Volkova, Set Designer: Emita Frigato, Models: Angelina Kendal, Giovanni Gherzi)