la posizione del sindaco

Milano, Sala studia la sua strategia: l'idea di un programma di due anni

Il primo cittadino al bivio: lasciare Palazzo Marino o resistere. Ma attuando cambiamenti concreti, come gli ha chiesto la segretaria Elly Schlein, in cambio del sostegno del "PD"

di Alessandra Chertizza
20 Lug 2025 - 12:24
01:24 

Solo una manciata di ore per uscire dal bivio, poi Beppe Sala dovrà decidere: lasciare Palazzo Marino o resistere. Ma - in questo caso - attuando cambiamenti concreti, come gli ha chiesto la segretaria Elly Schlein, in cambio del sostegno del PD.

Lunedì il consiglio comunale. Sarà lì che - dopo un fine settimana di riflessioni -  il sindaco di Milano dovrà indicare la strada che ha scelto di percorrere.
L'assessore Tancredi, a sua volta coinvolto nell'inchiesta sull'urbanistica, sembra pronto alle dimissioni che potrebbe presentare già domani nell'aula consiliare, ma per il sindaco è un'altra storia.
L'appoggio del PD, che anche in queste ultime ore, con il capogruppo in consiglio regionale Pierfrancesco Majorino, gli chiede di restare, è certamente un incentivo a proseguire, ma a condizione di portare avanti il suo programma per i prossimi due anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri