FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Opel Corsa Restyling 2023

Arriva il restyling di metà carriera della nuova Opel Corsa. Le novità di stile conferiscono al modello un design in linea con il nuovo corso intrapreso dal marchio tedesco.

 
L’aspetto più evidente è l’Opel Vizor, che contraddistingue tutti i nuovi modelli Opel: si tratta di un elemento nero che occupa la parte anteriore e integra la calandra, i fari a LED e il logo centrale. Le prese d’aria più grandi nella parte inferiore del paraurti regalano alla Corsa un aspetto più deciso. La vista laterale è riconoscibile per il montante C “tagliato”, studiato per “alleggerire” visivamente il tetto di colore nero, mentre nella parte posteriore è presente il lettering del modello al centro del portellone, come va tanto di moda ultimamente.
 
Nell’abitacolo ci sono nuovi tessuti per i sedili e la strumentazione digitale, disponibile a richiesta, con un rinnovato sistema di infotainment. La piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies1 utilizza l’intelligenza artificiale ed è stata ulteriormente ottimizzata.
 
La nuova Opel Corsa si distingue per la ampia dotazione di sicurezza, tra cui spiccano i fari a matrice Intelli-Lux LED, adattivi e anabbaglianti: il sistema è composto da 14 elementi LED (anziché otto) e assicura un’illuminazione superiore senza il rischio di accecare gli altri utenti della strada.
 
La nuova versione Electric sarà disponibile in due varianti di potenza: da 136 CV con un’autonomia fino a 357 chilometri e da 156 CV con un’autonomia massima di 402 km (dichiarati da Opel nel ciclo WLTP2), mentre la coppia su entrambe le declinazioni è di 260 Nm. Per ricaricare la Corsa, con una ricarica rapida a 100 kW, la batteria raggiunge l'80% della capacità totale in soli 30 minuti.
 
In gamma ci sono anche le versioni ibride con sistema a 48 V: i motori coinvolti hanno potenze da 100 CV e 136 CV e possono essere associati a un nuovo cambio automatico a doppia frizione.
 
Per quanto riguarda i prezzi, Opel non ha ancora ufficializzato il listino della piccola tedesca in versione restyling.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali