FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

KTM 890 SMT

Chi vuole una moto per divertirsi ma anche per viaggiare, troverà nella nuova KTM 890 SMT la risposta alle proprie esigenze.

 
L’acronimo SMT sta per Super Moto Touring e sintetizza il concetto che ha portato alla realizzazione di questa moto, una touring-motard che vuole incarnare il meglio dei due mondi.
 
Il nuovo modello raccoglie l’eredità della 990 SMT ed è derivata dalla 890 Adventure R. La ciclistica è stata riprogettata, ma rimangono diverse affinità anche dal punto di vista del design, in particolare con le Adventure 890 e 790. Il cupolino compatto è realizzato in plastica fumé e ingloba anche il gruppo ottico a led.
 
Il serbatoio da 15,8 litri è più piccolo rispetto ai modelli da cui deriva, con l’obiettivo di alzare il baricentro per agevolare i cambi di direzione. La sella è posta a 860 mm da terra e il manubrio è regolabile con un’escursione di 30 mm.
 
Il motore è il bicilindrico parallelo LC8c di 889 cc già apprezzato sulla Duke e sulla Adventure e in grado di erogare 105 CV a 8000 giri/min e una coppia massima di 100 Nm a 6500 giri/min.
 
La strumentazione si affida ad uno schermo TFT da 5 pollici con un software di gestione dedicato e tutte le informazioni per la regolazione della moto e dell’elettronica. Presenti tre riding mode (Rain, Street e Sport) e in opzione la modalità Track, che permette di regolare la risposta dell’acceleratore e il controllo della trazione.
 
La KTM 890 SMT è disponibile nelle concessionarie italiane dal mese di maggio al prezzo di 14.700 euro franco concessionario, destinato a lievitare se si scelgono gli optional e gli accessori ufficiali KTM Powerparts.
 
Ktm
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali