FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I luoghi migliori d'Italia per fare l'amore

Dai motel ai B&B, ai Love parking

Getty

Un incontro "mordi e fuggi", un rendez-vous inatteso, un'opportunità dell'ultimo istante: dove andare per ritagliarsi una cornice di intimità?C'è ora una nuova guida online per la coppia, che segnala e recensisce con i commenti degli utenti i migliori luoghi d'Italia per l'amore.Si chiama C-Guide e raccoglie le segnalazioni degli utenti su strutture alberghiere, come hotel, motel e B&B, ma anche su luoghi da"camporella" e love parking, indicando i più discreti e "piccanti" d'Italia. Tra le strutture segnalate è stata compilata anche una speciale e curiosa Top Ten di luoghi ideale per una "puntata d'amore".     

A lanciare l'iniziativa è C-date, il sito Internet dedicato alle relazioni senza compromessi, che propone sulla pagina www.C-guide.it una vera e propria mappa dei luoghi dell'amore d'Italia, con tutte le informazioni, i consigli, i suggerimenti e le curiosità. E naturalmente i voti degli “utenti”: sul portale, infatti, tutti possono esprimere i propri commenti sui luoghi ideali per una Puntata d'amore o un appuntamento lontano da occhi indiscreti. E' presente anche un elenco delle strutture "stellate", dalle più hot alle più romantiche, per scegliere quella più adatta all'occasione. Insomma, gli amanti d'Italia hanno a disposizione un vero network di location su misura per ogni esigenza, da quelle più lussuose ai luoghi low cost. Attraverso un meccanismo di votazione, gli utenti possono anche esprimere un giudizio sulle strutture visitate, creando una vera e propria classifica delle migliori, utile per i futuri ospiti.
 
Una cartina d'Italia, pubblicata sulla home page, permette di individuare a colpo d'occhio le location migliori ovunque si trovino, mentre un pratico sistema punta e clicca consente ai "Casual Lovers" di segnalare dov'è avvenuto l'incontro hot e descrivere il luogo attraverso un breve commento. C'è anche un wall commentabile, costantemente aggiornato con informazioni e curiosità, e una sezione dedicata a Motel, Hotel e B&B con informazioni, contatti e commenti di chi ha già usufruito dei servizi offerti. C-guide nasce dalla volontà di sdoganare le avventure "inconfessabili" e renderle esperienze piacevoli e divertenti. Ormai definiti casual lover, sono tutti coloro che vanno alla ricerca costante di nuovi partner con cui divertirsi senza impegno. 

Getty

Ecco la Top Ten dei luoghi dell'amore. (I commenti sono degli utemti che li hanno provati).

HOTEL
Hotel Lido Ficocella -Via Ficocella, 51  Palinuro (Salerno) - Albergo proprio sul mare con spiaggetta sottostante attrezzata. Tulle le camere con servizi, aria condizionata, tv color, terrazzino. Ottimo in 2.
Hotel Plana - Via Mondo,  Caserta - Posto perfetto per trascorrere un po' di tempo con la vostra metà, lontano da tutti e da tutto... ambiente favoloso! Alcune camere hanno cielo stellato e vasca idromassaggio... Inoltre c'è  una camera relax con mini piscina... un sogno!!!
Hotel Excelsior - Lungomare Nazario Sauro - Pesaro - L'Hotel più bello della riviera! Camera stupenda e silenziosa, ottima location per un fine settimana romantico!
 
MOTEL
Motel Charlie - Via Nuova Paullese – Settala (MI) Fantastico: camere in stile Africa con parcheggio privato! Motel K - Via Valloni 8 - Pavia
Fantastico!
Pineta Hotel - Via Cassolo, 6 - Monsano (AN) Bellissimo ed esclusivo hotel in stile motel: si arriva con l'auto di fronte alla propria stanza. Camere bellissime con musica ambient in diffusione, luci modulabili ecc. Alcune camere hanno una la doccia con una parete di vetro che dà sulla camera da letto.
 
B&B 
Sweet Florence - Via Cassia 8 - Firenze - Bellissime camere e ottima pulizia.
 
LOVE PARKING
Parcheggio Le Gorette - Via Campilunghi - Cecina (LI) - Il parcheggio, enorme,  è sterrato ma ben percorribile, è immerso nel verde e può capitare di vedere qualche scoiattolo mentre si fa l'amore. Di notte è completamente buio.
Centrale del Latte LOVE PARKING - via Manzoni – Druento (TO) - Offre la possibilità di entrare con mezzi propri, oppure potete affittare una macchina in sede!
 
CAMPORELLA
Strada provinciale 12b - Anguillara Sabazia (Roma) - A luci spente, vista lago.. meglio di così!
Parco Pirelli - Via Caviglia - Milano - Parco sicuro e frequentato da numerose coppiette!
Bosco - Acquapendente (VT) - In mezzo al verde, silenziosissimo!
Campo Sportivo - via Giulio Pastore, Locorotondo (BA) - Ideale per primi approcci, da evitare durante le feste