FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Donnavventura a Turks & Caicos, un arcipelago paradisiaco tutto da scoprire

Fondali da togliere il fiato e lunghe spiagge di sabbia bianca

Turks & Caicos è un arcipelago corallino situato nel Mar dei Caraibi, si tratta di una dipendenza d'oltremare del Regno Unito,situata ad est di Cuba e a nord dell'isola di Hispaniola, dove si trovano Haiti e la Repubblica Dominicana. Comprende più di 40 isole, di cui solo una decina è abitata: Grand Turks e Salt Cay nelle Turks; South, East, Middle e North Caicos, Pine Cay, West Caicos e Providenciales nelle Caicos. Le altre sono ancora disabitate e vale sicuramente la pena andarle a scoprire, magari in barca.

Donnavventura a Turks & Caicos, un arcipelago paradisiaco tutto da scoprire

E'una meta ancora poco conosciuta in Europa, ma molto gettonata dal turismo americano e canadese, anche in virtù del fatto che la lingua ufficiale sia l'inglese e la moneta il dollaro statunitense.

Sono una destinazione ambita per le immersioni subacquee, grazie alla ricca barriera corallina che è la terza più grande al mondo e vanta notevoli colori e varietà di specie animali e vegetali marine. Diving e snorkeling sono tra le attività sportive più praticate, data la bellezza dei fondali e nella stagione giusta, tra gennaio e marzo, c'è anche la possibilità di assistere alla migrazione delle megattere, che si muovono verso il golfo di Providenciales per l'accoppiamento.

I birdwatcher invece potranno trovare soddisfazione durante tutto l'arco dell'anno poiché si possono osservare centinaia di volatili, si conta che sulle isole vivano e transitino circa 170 specie di uccelli.

Le lunghe spiagge bianche come il borotalco e le acque limpide creano uno scenario da cartolina e il caldo clima tropicale completa questo quadro a dir poco accattivante. Turks & Caicos, da covo dei pirati prima e dei contrabbandieri poi, si è trasformata in un luogo esclusivo, dall'incredibile concentrazione di resort e residenze di lusso, mentre nella sua marina sono ormeggiati Yacht strepitosi.

E' un luogo in cui è impossibile annoiarsi poiché le attività che si possono svolgere sono davvero innumerevoli, dagli sport acquatici alle escursioni a cavallo e in quad, per vivere questo arcipelago a 360 gradi!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali