FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Isole Cook, paradiso della Polinesia

Spiagge color borotalco, coralli, lagune, sole e tanta spensieratezza

In un angolo del Pacifico meridionale 15 piccoli lembi di terra formano un vero e proprio santuario naturale, le Isole Cook. Preparatevi a spiagge bianco perla, acque cristalline, sole e un'atmosfera di totale relax.

Isole Cook, paradiso della Polinesia

BELLEZZA, CALORE E CORDIALITA' – Dal momento in cui giungerete in questa terra paradisiaca, la bellezza, il calore e la cordialità dei suoi abitanti vi accoglieranno per accompagnarvi durante tutto il viaggio. Ghirlande di fiori coloratissime e dal profumo delicato diventeranno il vostro gioiello preferito, ariose melodie dell'isola renderanno i vostri giorni armoniosi e allegri e una natura selvaggia e incontaminata sarà il palcoscenico dei momenti più belli delle vostre giornate. Qui vi attendono sabbia bianca, lagune incontaminate dove fare snorkeling tra una miriade di pesci colorati, vette vulcaniche frastagliate e foreste lussureggianti.

E per chi volesse conoscere il meglio dei Mari del Sud due sono le perle indiscusse delle Isole Cook: Rarotonga, montagnosa e magnificamente circondata da spiagge bianchissime attorniate completamente da un'incredibile barriera corallina e a meno di un'ora di volo Aitutaki, definita la piccola Bora Bora, isola corallina con una strepitosa laguna. Rarotonga offre la possibilità di godere sia di spiagge sabbiose che rocciose. L'interno dell'isola è una splendida foresta da attraversare a piedi sino a raggiungere cascate, radure e fiumi in cui tuffarvi per un bagno rigenerante. E se avete voglia di raggiungere anche gli angoli più nascosti dell'isoletta, noleggiate un motorino e datevi all'avventura. Vi innamorerete di tanta bellezza.

L'isola di Aitutaki
, di origine corallina, è invece famosa per la bellezza incomparabile della sua laguna triangolare che la circonda conferendole colori e trasparenze inimmaginabili. Mentre il suo cuore è caratterizzato da piantagioni di banane, frutta tropicale, foreste e boschi di cocco. Una volta giunti a Aitutaki non perdetevi le mini-crociere che conducono sulle vicine isolette disabitate. Se invece amate l'esplorazione e l'avventura, dirigete i vostri passi verso l'isola di Atiu. Qui potrete avventurarvi, accompagnati da guide esperte, alla scoperta delle molte grotte ancora inesplorate per poi fare una pausa caffè presso la Atiu Island Coffee Factory, dove assisterete anche alle varie fasi di produzione del caffè.

Una curiosità: l'isola è circondata da un anello di coralli fossilizzati e rialzati, fenomeno detto makatea, che insieme alla collina alta 70 m con la cima piatta, fa assomigliare l'isola a un cappello con la tesa bassa e piatta. Molte le grotte ancora inesplorate verso cui potervi avventurare con guida esperta o visitate la Atiu Island Coffee Factory, dove assistere alle varie fasi di produzione del caffè e degustarne l'aroma molto simile a quello italiano.

Non sapete dove alloggiare? Non vi preoccupate perché le Isole Cook vantano alcuni dei migliori resort del mondo, piccoli e curatissimi Boutique hotel in armonia con la vita slow. E se volete qualche suggerimento su pacchetti soggiorno tenete a mente che Pan Pacific offre un viaggio di 13 gg/11 notti di cui 5 notti a Rarotonga presso l'Hotel Manuia Beach e 6 notti ad Aitutaki presso l'hotel Etu Moana. Quota: a partire da 2.930,00 Euro a persona; Alidays propone una vacanza di 15 gg/12 notti di cui 7 notti a Rarotonga presso il Pacific Resort Rarotonga in Premium Garden Suite e 5 notti ad Aiututaki presso il Lagoon Resort in Beachfroint Bungalow. Quota a partire da: 4.670,00 Euro per persona. Mentre Hotel Plan propone un pacchetto di soggiorno di Cook 14 gg/10 notti (fino al 30/06/2014) a Sydney e presso le Isole Cook così composto: 4 notti a Sydney presso Hotel Vibe , 3 notti a Rarotonga presso Hotel Pacific Resort e 3 notti ad Aitutaki al Pacific Resort con trattamenot di prima colazione. Quota a partire da 3.740,00 Euro per persona in doppia. Per le coppie in viaggio di nozze riduzione di euro 100 a coppia.

Per conoscere il meteo sulle Isole Cook in tempo reale, consulta le previsioni di Meteo.it

Avete voglia di dare un'occhiata in anteprima alle bellezze della Polinesia? Ecco a voi il video adatto