FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amazon lancia AutoRip: per chi acquista un album su cd o vinile, gli mp3 sono in regalo

Il nuovo servizio del colosso di Seattle permetterà, a chi ha comprato un album a partire dal nevembre 2010, di ascoltare i pezzi in formato mp3 sul proprio Cloud Player

Ufficio stampa

Difficile resistere al fascino dei dischi, al piacere della puntina che accarezza i solchi del vinile. Ma d'altro canto la beat-generation ha lasciato il passo alla bit-generation, le note ormai viaggiano compresse nei pochi mega di un file mp3, fruibili sempre e ovunque.

Amazon.it ha capito l'antifona, lanciando AutoRip, un servizio dedicato a tutti i clienti che, a partire dal novembre 2010, hanno acquistato CD e vinili sul sito del colosso del'e-commerce.

Sul proprio account Amazon Cloud Player, senza alcun costo aggiuntivo, troveranno infatti le versioni mp3 degli album acquistati, riproducibili su qualsiasi lettore Kindle Fire, smartphone o tablet Android, oltre che su iPhone e iPad. I file saranno disponibili per il download o per l'ascolto immediato al momento dell'acquisto, senza dover aspettare l'arrivo dell'album su supporto fisico.

Autorip ha esordito nel gennaio di quest'anno negli Usa e ora sbarca in Europa, Italia compresa. Gli album per cui è attivo sono 250mila, con titoli di tutte le principali case discografiche, comprese le hit del momento.