“Striscia la notizia”, abbonamenti non richiesti: gli sms che prosciugano il credito
Il tg satirico indaga sui servizi che non avvertono in maniera chiara ed esaustiva il consumatore degli addebiti a cui viene sottoposto.
Ci sono servizi in abbonamento che prosciugano messaggio dopo messaggio il credito residuo dei consumatori. Molte volte sembrano sms innocui, che arrivano di notte e a cui si presta poca attenzione, ma dietro a diciture ben studiate si nasconde l'insidia. Così Striscia la Notizia indaga proprio su questi servizi che non comunicano chiaramente al consumatore la sottoscrizione ad un abbonamento a pagamento e che gradualmente prosciuga il credito del cellulare. Una volta scoperto l'inganno, però, non è così semplice ottenere un rimborso dei soldi spesi tanto che il riaccredito può avvenire anche a distanza di molti giorni dalla richiesta.
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
L’installazione “THE REBEL SIDE OF DESIGN” racconta, tra innovazione e sostenibilità, la visione del futuro del brand automobilistico di Barcellona
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
L’installazione “THE REBEL SIDE OF DESIGN” racconta, tra innovazione e sostenibilità, la visione del futuro del brand automobilistico di Barcellona
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio