FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fichi d'India, Bruno Arena migliora

Segnali incoraggianti per il comico che, a otto mesi dallʼictus, ha iniziato a mangiare da solo

Ansa

Migliorano le condizioni di Bruno Arena, il comico dei Fichi d'India colpito da ictus lo scorso gennaio. Dopo lunghi mesi di riabilitazione adesso Arena mangia da solo e si sposta sulla sedie a rotelle. E' stato il suo compagno artistico, Max Cavallari, a dare la buona notizia. "L'ictus ha lasciato dei segni - ha spiegato a "DiPiù" -, la parte destra del corpo è insensibile e Bruno ancora non parla. Ma le sue condizioni migliorano di giorno in giorno".

La strada insomma è ancora lunga ma i miglioramenti di questi mesi sono stati comunque significativi e fanno ben sperare per un recupero ulteriore. "Da quando lo hanno trasferito in una clinica specializzata nella riabilitazzione - spiega Cavallari -, segue i discorsi, capisce e non sta più fermo in un letto ma ha preso a muoversi in sedia a rotelle. Ora non si alimenta più con la flebo ma mangia e gli è tornata la grinta che aveva perso. Lo vedo che lotta. Per esempio si sforza a bere da solo, ad accendere le luci e a mangiare con la mano sinistra".

I primi segnali che qualcosa si stava muovendo in senso positivo li aveva lanciati qualche settimana fa Massimo Boldi via Twitter. "Oggi ho avuto una bellissima sorpresa da parte di Bruno - aveva twittato -. Forza amico mio che stai andando molto bene... amici... amiciiiii ararara".