FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'America piange la leggenda Dick Clark

Il presentatore tv è stato stroncato da un infarto a 82 anni

Ap/Lapresse

Il presentatore americano Dick Clark è morto a 82 anni, stroncato da un infarto.

Leggenda della televisione a stelle e strisce, Clark è stato presentatore di programmi come "Dick Clark's New Year's Rockin' Eve" e "American Bandstand", che portarono il rock'n roll nelle case degli americani. Dick si è spento a seguito di un attacco cardiaco mentre si trovava in un ospedale di Santa Monica (California) per una visita.

Da sempre chiamato l'adolescente più vecchio del mondo a causa del suo aspetto da ragazzino, la star era diventata anche un uomo d'affari di successo.

A lui si devono diversi programmi di intrattenimento popolari e speciali sulla musica, come l'American Music Awards, anche se la sua trasmissione di maggior successo è stato il programma musicale "American Brandstand", uno degli show più longevi del piccolo schermo, trasmesso dal 1957 al 1987. Tra gli altri, da lui sono passati - quando ancora non erano famosi - star del calibro di Madonna e Michael Jackson.