FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jones: "Mangiare la placenta fa bene"

Lʼattrice di "Mad Men" spiega le ragioni della sua scelta

Jones:
ap-lapresse

Il segreto di January Jones, la Betty Draper di "Mad Men"? Mangiare placenta.

L'attrice ha infatti confessato su "People Magazine" di essersi fatta incapsulare il materiale biologico e di assumerlo sotto forma di pillole. Secondo la Jones la cura avrebbe effetti rigeneranti e ha quindi consigliato a tutte le neo-mamme di fare altrettanto. Una scelta particolare, ma che sta velocemente prendendo piede negli Stati Uniti.

"Ho una balia fantastica che mi ha consigliato una dieta a base di vitamine e tisane, oltre alle pillole di placenta - ha spiegato l'attrice, diventata mamma del piccolo Xander lo scorso settembre - All'inizio ero molto esitante, ma in fondo noi siamo gli unici mammiferi che non mangiano la placenta. Non si tratta di stregoneria, è una scelta che consiglio a tutte le mamme".

Un'idea che potrebbe sembrare folle, ma che sta prendendo piede negli Stati Uniti. Molte persone, infatti, credono che mangiare la placenta riduca il pericolo della depressione post-partum e aiuti a reintegrare le vitamine perse durante la gravidanza.