> Tgcom24 > Televisione > Alessandro Casillo: "Così ho vinto Sanremo"
18.2.2012

Alessandro Casillo: "Così ho vinto Sanremo"

Il cantante in esclusiva a Tgcom24: "Dedico la mia vittoria alla mia famiglia e al mio manager Gabriele Parisi"

E non solo: "A tutte le persone che mi sono state accanto, da vicino e da lontano! In questo momento non saprei cosa dirvi... che emozione su quel palco!".

"La prima sera, che emozione!"
Dopo essersi classificato al secondo posto a "Io Canto", Alessandro ha voluto fortemente partecipare al Festival di Sanremo. La prima sera era molto emozionato per poi sbloccarsi nella seconda parte della canzone: "Ero come paralizzato l'emozione mi ha letteralmente fatto un brutto scherzo – commenta -. Mi sono poi ripromesso che alla sera della finale sarei stato molto più sicuro".

Idolo delle teen ager
Amatissimo dalle ragazzine e sempre sotto il tiro dei flash, Alessandro ha cercato di tenersi lontano dal clamore ed essere concentrato per salire sul palco. Circondato dal manager Gabriele Parisi e dai più stretti collaboratori in questi giorni del Festival si è posto come obbiettivo dare sempre il meglio di sé.

Adesso il pensiero del vincitore della Categoria Giovani è tutto per il ritorno a casa: "Voglio stendermi sul mio letto e farmi una super mangiata! E lunedì scuola!".

Quindici anni, milanese, Alessandro vive a Milano e frequenta l'Istituto Tecnico Feltrinelli. Entra nel cast di "Io Canto", lo show di Canale5 ideato e diretto da Roberto Cenci, dove fa la sua prima esperienza artistica nei "Gimme Five", la boy band del programma. Arriva secondo all’ultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti e si aggiudica il premio "Bravo Bravissimo" dalla giuria tecnica formata da Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida.
Andrea Conti
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile