FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un milione di euro con Gerry Scotti

Dal 12 dicembre il nuovo emozionante game show in onda su Canale 5

Ufficio Stampa Mediaset

Da lunedì 12 dicembre alle ore 18.

50 va in onda su Canale 5 il nuovo game show condotto da Gerry Scotti "The Money Drop". Una coppia di concorrenti (ci si presenta con un amico o un parente) avrà davanti ai loro occhi un milione di euro. La loro missione? Salvare le banconote, ad ogni risposta errata verranno sottratti soldi e gli umori dei protagonisti cambieranno radicalmente.

Come anticipa Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni il game show si basa su tre fattori: "Il primo è la fibrillazione: i concorrenti partono già milionari, con i soldi in contanti davanti al naso. E li perdono a ogni risposta sbagliata. Poi si gioca in coppia. Con un amico, con un parente, con la moglie. E al primo errore anche i rapporti più solidi si incrinano. Prima di veder comparire i contanti in studio i concorrenti ridono e scherzano. Ma quando sono chiamati a giocarsi tutto, la tensione è palpabile". Infine "le domande sono più insidiose di quanto sembri. E no, la parte che in Italia ci si ritocca di più non è il seno. Quanti soldi avreste puntato".

Scotti parla anche di Paolo Bonolis: "Con 'Avanti un altro' ha fatto un lavoro eccellente. C'è stato un cambio di atmosfera, con il suo talento di intrattenitore ha trasformato il preserale in uno show con quiz annesso. Nelle mie corde c'è un quiz più sacrale, anche se in 'The Money Drop' le emozioni delle persone avranno un ruolo centrale".

Intanto la ricerca dei concorrenti per questo nuovo game show è iniziata da alcune settimane: per partecipare alle selezioni si può mandare una mail, con i propri dati, all'indirizzo concorrentidrop@mediaset.it