FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Checco Zalone porta la risata su Canale 5

"Resto umile World Tour" al via con Laura Pausini, Claudio Bisio e Kekko dei Modà

Dal Web

Al via la prima puntata del "Resto umile World Tour" in prima serata su Canale 5 dallo Studio Gold Fiera Milano City.

Checco Zalone assicura che ci saranno "tante idee, alcune anche coraggiose" come la  provocatoria campagna della Benetton, subito ripresa dal comico, come mostra sul suo profilo di Facebook, con tanto di Barack Obama in prima linea. Gli ospiti della prima puntanta sono: Laura Pausini, Claudio Bisio e Kekko dei Modà.

Ma ci sarà spazio anche per nuovi personaggi come Misseri - interpretato sempre da Checco - che sarà presente in veste di "concorrente di Cotto e Mangiato che cambia idea ogni due secondi sugli ingredienti, senza alcun riferimento al fatto delittuoso, ma come pretesto per fare satira sociale sulla tv".

Dopo due film che hanno sbancato il botteghino e un tour teatrale da tutto esaurito, Checco Zalone ci riprova con la tv. Accompagnato da Duccio Forzano alla regia, dalla band dei Militi Ignoti (arricchita dai fiati dei Fiatellas, dalla 'gnocca intelligente' Youma Diakite, dall'attrice Claudia Potenza e dal corpo di ballo la Seconda Chance), Zalone farà appello ai suoi cavalli di battaglia, in attesa che il premier Monti manifesti "elementi che si possano caratterizzare altrimenti - ha fatto notare - per chi fa questo lavoro è triste", e interagirà con una carrellata di ospiti eterogenei, da Laura Pausini a Claudio Bisio, da Daniele Silvestri a Kekko dei Modà, da Al Jarreau a Al Bano, da Rocco Papaleo a Giorgio Albertazzi. Da Canale 5 fanno sapere di ritenersi "felici se il programma viaggiasse sui 5/6 milioni di telespettatori", consapevoli che "il pubblico è ben diverso da quello di Fiorello".

E a proposito dello showman siciliano, Zalone ne riconosce il merito ma, in un certo senso, ne prende anche le distanze: "Fiorello è il numero uno, però lui non le sa dire le mie parolacce. E' il più grande - ha detto -, ha una grande capacità di creare il momento e di rapportarsi con gli ospiti, gli invidio la capacità di fare il varietà, se facessi quello che fa lui la gente mi riderebbe in faccia". Zalone, dopo la breve riapparizione televisiva, tornerà al cinema per il suo terzo film: "C'è un'idea in fase embrionale - ha anticipato - su una storia d'amore con una donna radical chic".

ARRIVA SU VIDEO MEDIASET IL CICLONE CHECCO ZALONE
Appuntamento con “Resto Umile World Tour” il 2 e il 9 dicembre. Ma sul web Checco già impazza. Non temete, Checco Zalone non si è montato la testa. Per dimostrarlo arriva in tv con il Resto umile world show e promette di non dire parolacce fino alle 22 anche se c'è chi fa notare che, dette da lui, le volgarità sono diventate un “plusvalore”. Nello show non mancheranno i suoi cavalli di battaglia - dall'imitazione di Nichi Vendola in versione Jesus Christ Superstar a quella dello scrittore Roberto Saviano - ma ci saranno anche molte novità e molti ospiti che duetteranno con Luca dal vivo.

In attesa degli appuntamenti televisivi, Video Mediaset regala agli amanti del comico lanciato da Zelig uno Speciale con il meglio delle performances della sua carriera, le interviste e i retroscena dei suoi spettacoli. Come non ricordare le sue rivisitazioni personali dei grandi successi di Vasco, Giovanni Allevi, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Jovanotti? Nel contenitore video di Mediaset trovi questo e altro: i trailer dei suoi film, il suo tormentone “Siamo una squadra fortissimi” e una nuova versione dell'inno nazionale cantata con il calciatore Marco Materazzi. E, da non dimenticare, il giorno successivo alla messa in onda di Resto umile world Show, su Video Mediaset gli utenti del web potranno trovare la puntata intera e le clip del programma. Con Checco Zalone le risate non si esauriscono mai: non perdere gli appuntamenti web e Tv.