FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Molestie, Miriana Trevisan accusa Giuseppe Tornatore | Il regista: "Mai sfiorata"

Lʼepisodio risalirebbe a circa 20 anni fa, quando il regista si apprestava a girare "La leggenda del pianista sullʼOceano"

La showgirl Miriana Trevisan accusa il regista Giuseppe Tornatore di averla molestata sessualmente. In un'intervista al settimanale Vanity Fair, la Trevisan ha parlato di un episodio accaduto circa 20 anni fa: al termine di un appuntamento di lavoro, mentre si trovavano nell'ufficio di Tornatore, il regista l'avrebbe spinta contro il muro e le avrebbe messo le mani sul seno, prima che lei potesse divincolarsi e scappare.

La replica di Tornatore - Il regista ha replicato alle affermazioni della showgirl sostenendo di non averla "mai sfiorata". "Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni - ha aggiunto Tornatore - io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità".

Il racconto di Miriana Trevisan - L'incontro con Tornatore, come racconta Miriana Trevisan a Vanity Fair, avviene nell'ufficio del regista, che si apprestava a girare "La leggenda del pianista sull'Oceano". "Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro. C'era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò".

L'appuntamento scorre normalmente, fino al momento dei saluti. Continua infatti la showgirl: "Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali