FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cugini di Campagna, la faida del nome: denunciato Nick Luciani

Il biondo solista è stato atteso dai carabinieri al termine di unʼesibizione a Poggiomarino in cui aveva usato il marchio "storico"

I Cugini di Campagna sono ai ferri corti da tempo.

Nel 2014 quando hanno deciso di separarsi si sono impegnati davanti a un notaio a stare alla larga dal nome d'arte che li contraddistingueva. La tensione è rimssta alta fino all'apice della sera del 15 agosto. A Poggiomarino, il biondo Nick Luciani stava facendo un concerto quando ha trovato i carabinieri ad attenderlo sotto al palco con una diffida. Erano stati mandati dagli altri ex componenti.

Gli organizzatore della festa nel rione Cangianielli di Poggiomarino, per far meglio capire chi è Nick Luciani, avevano aggiunto accanto al suo nome la scritta "dei Cugini di Campagna". Dice Nick Luciani: "Io ho mandato la locandina col mio nome, solo quello. È assurdo dover constatare che vengo seguito ovunque, anche a Poggiomarino. Che poi io sono davvero un ex della band, mica posso nasconderlo". Ivano Michetti, fondatore del gruppo insieme al gemello Silvano, ribatte: "Luciani si è impegnato davanti a un notaio a non usare ma anche a non far usare il nome del gruppo. Siamo costretti a monitorarlo, ma è una vicenda triste, che fa pubblicità a lui e non certo a noi. Siamo reduci da una tournée a Toronto, figuriamoci se abbiamo bisogno di queste polemiche".