FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vasco dice no al concerto per l'Emilia

Il rocker respinge lʼinvito di Beppe Carletti dei Nomadi ad unirsi per un evento musicale

Ufficio stampa

C'è chi già sognava un duetto sullo stesso palco tra Ligabue e Vasco in occasione del live benefico del 25 giugno a Bologna in favore dei terremotati dell'Emilia. L'evento è organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi. Ma Vasco è apparso su Facebook dicendo no all'invito: "Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso".

"Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. - conclude il cantautore - Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Una doccia fredda per Carletti e gli organizzatori che in queste ore stanno preparando l'evento che si terrà allo Stadio Dall'Ara di Bologna con Guccini, Laura Pausini, Samuele Bersani e altri. L'evento verrà presentato in una conferenza stampa ufficiale il 6 giugno in presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, del direttore di Rai Intrattenimento, Giancarlo Leone, e del capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Franco Gabrielli.

"Ho iniziato a chiamare ognuno di loro indistintamente, senza alcun problema e senza discriminazioni", ha detto Carletti a Tgcom24 lasciando intendere che una telefonata era stata fatta anche a Vasco che comunque non aveva ancora risposto. Ed ecco che il rocker ha affidato proprio a Facebook, strumento di comunicazione preferito ormai da alcuni mesi, la risposta definitiva.