FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Adele nella storia, oscura anche i Pink Floyd

"21" scavalca "Dark Side Of The Moon": in Uk è il sesto album più venduto di sempre

Ap/Lapresse

Inarrestabile.

Adele sorpassa anche i Pink Floyd di "The Dark Side Of The Moon" e il suo secondo album, "21", è settimo nella lista dei dischi più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito stilata da Official Charts. Solo in Uk Adele ha totalizzato fino ad oggi circa 4,14 milioni di copie vendute, un vero miracolo in tempi di magra per la discografia come quelli odierni.

Tre settimane fa era stato annunciato che Adele aveva superato nelle vendite "Bad" di Michael Jackson.

I Dire Straits si posizionano al sesto posto, staccando Adele di soli 12mila l'album, una meta che secondo Official Charts company, la cantante potrebbe raggiungere entro il fine settimana.

I primi 5 album più venduti di tutti i tempi sono rimasti gli stessi e finora è una sfida imbattuta. Il "Greatest hits" dei Queen è il numero uno, "Sgt. Pepper lonely hearts club band" dei Beatles. Al terzo posto gli Abba con "Gold", seguiti dagli Oasis con "(What's the story) Morning glory?". Al quinto posto Michael Jackson con "Thriller".