FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Facebook, in migliaia per ricordare Pinna

Solidarietà per lʼoperaio morto per il crollo del palco per il concerto di Jovanotti

Ansa

Il mondo dei social network si stringe attorno a Francesco Pinna, il ragazzo morto lunedì a causa del tgcom24. mediaset. it/spettacolo/articoli/1030768/crolla-il-palco-del-live-di-jovanotti-a-trieste-muore-uno-studente-20enne-sospeso-il-tour. shtml">crollo del palco per il concerto di Jovanotti a Trieste. Su Facebook sono nati alcuni gruppi dedicati alla memoria dello studente e in solidarietà alla famiglia, gruppi che hanno raccolto migliaia di adesioni.

Si va dai quasi 1500 iscritti a "R.I.P. Francesco Pinna", ai quasi mille della comunità sorta nel nome del ragazzo. Meno numerosi gli aderenti a "Solidarietà per la famiglia di Francesco Pinna" ma non per questo meno calorosi.

I messaggi sono tantissimi e si dividono tra quelli che ricordano il ragazzo e la sua morte assurda, e quelli che si stringono a Jovanotti, elogiato per la sua sensibilità e per la scelta di aver interrotto il tour. 

I gruppi sono solo il secondo tempo dell'ondata emotiva che ha investito lunedì i social network, da Facebook a Twitter, con migliaia di commenti lasciati dai fan sulla bacheca di Jovanotti e con tutti i messaggi di solidarietà e sgomento twittati da vip e colleghi del cantante.