FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le scarpe di "Ritorno al Futuro" sono realtà

Prodotti 1500 esemplari: il ricavato della vendita andrà alla "Michael J. Fox Foundation"

Ufficio stampa

Sembravano fantascienza e invece ora sono realtà.

Le Nike Mag, le scarpe che Marty McFly indossava nel secondo episodio di "Ritorno al Futuro" sono state prodotte in 1500 esemplari che saranno venduti all'asta al miglior offerente e il ricavato sarà interamente devoluto alla" Michael J. Fox Foundation" per la ricerca contro il Parkinson. Rispetto al modello originario avranno solo una cosa in meno: non si allacciano da sole...

Anche i fan italiani potranno godere di questo momento speciale. Un unico paio NIKE MAG 2011 verrà esposto a partire dal 10 settembre presso Nike Stadium Milano Foro Bonaparte 50 fino al 18 settembre, e poi messo all'asta.

"Si tratta di un progetto davvero emozionante per me perché si rivolge a tre tipi di pubblico molto appassionati: la comunità del Parkinson, gli amanti delle sneakers e i fans di Ritorno al Futuro - ha affermato Michael J. Fox -. Con il loro sostegno abbiamo la possibilità di fare un grosso passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo: trovare finalmente una cura contro il Parkinson".

Le scarpe NIKE MAG 2011 sono entrate nell'immaginario dell'intero pubblico di "Ritorno al Futuro II" quando il personaggio di Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, le indossò nel 2015, anno in cui il film era ambientato. Oggetto di sviluppo per diversi anni, Nike ha colto l'occasione per realizzare le NIKE MAG 2011 non appena venuta a conoscenza della generosa sfida dei 50 milioni di dollari rivolta alla Michael J. Fox Foundation: se sarà in grado di raccogliere 50 milioni di dollari entro la fine del 2012, Sergey Brin e Anne Wojcicki doneranno altri 50 milioni alla Fondazione.

Non appena venuto a conoscenza del desiderio di Nike di sostenere la fondazione di Fox attraverso la realizzazione delle NIKE MAG 2011, il team creativo di "Ritorno al Futuro" ha offerto un inatteso contributo: il produttore esecutivo Frank Marshall ha guidato i lavori di realizzazione di un episodio originale per celebrare il film e i personaggi del film.

Gli attori Christopher Lloyd e Daniel Fullylove hanno vestito nuovamente i panni dei loro amati personaggi, e l'attore Bill Hard e la star del basket Kevin Durant si sono uniti al cast nei ruoli di un commesso e di un cliente. Il direttore del negozio, interpretato da Tinker Hatfield, il vero designer delle NIKE MAG 2011 e attuale Vice Presidente del reparto Design Nike, metterà involontariamente a conoscenza Lloyd (alias Doc Brown) del fatto di trovarsi nell'anno sbagliato, e che le scarpe NIKE MAG 2011 che sta cercando, nella versione che si allaccia da sola, non saranno disponibili prima del 2015.