FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miss Mondo, la bellezza italiana arriva dal Salento: toccherà a Silvia Cataldi

La 24enne ha vinto la selezione nostrana per andare alla finale del concorso, che si terrà a Londra il 14 dicembre

miss mondo, silvia cataldi
ufficio-stampa

Sarà Silvia Cataldi, ventiquattrenne, studentessa di giurisprudenza, salentina che sogna di diventare ispettore di polizia, a rappresentare l'Italia nella finale internazionale di Miss Mondo che si terrà il 14 dicembre prossimo a Londra. E' stata scelta tra le 50 finaliste arrivate a Gallipoli per la finale di Miss Mondo Italia.

Miss Mondo, la bellezza italiana arriva dal Salento: toccherà a Silvia Cataldi

Silvia Cataldi, alta 1 metro e 81, castana con gli occhi verdi, è nata a Sannicola (Lecce), piccolo paesino di circa 6000 abitanti a pochi chilometri da Gallipoli, gioca a pallavolo a livello agonistico, suona la chitarra, le piace dipingere.

Ha dedicato la sua vittoria al Salento, alla sua famiglia ed al suo ragazzo Raoul. Silvia, che succede alla piacentina Sarah Baderna, è stata incoronata venerdì notte, al termine della kermesse, dal patron di Miss Mondo Italia, Antonio Marzano, dall'Assessore al Turismo e marketing della Provincia di Lecce Francesco Pacella, partner del Concorso e dai presidenti della giuria tecnica e di qualità Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv) e da Giuseppe Zeno (attore).