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I Am Bikini: la collezione per lʼestate 2018

Lʼesclusiva capsule by Federica Nargi

I Am Bikini presenta in anteprima le novità per la collezione spring/summer 2018.

Il brand di beachwear, nato da un'idea di Amedeo Di Martino e Mario Borgonuovo, unisce le caratteristiche di un prodotto di qualità, vestibilità perfetta, tessuti pregiati, cuciture confortevoli e un occhio di riguardo allo stile e alle ultime novità nel campo della moda.
La donna I Am Bikini è sicura di sé ed esprime il proprio personale concetto di bellezza, fatto di libertà e amore per il proprio corpo, senza paura di mostrarsi.

La collezione donna comprende una varietà di modelli adatti a ogni fisico e gusto: il classico triangolo si presenta in versione monocromatica, con tagli strategici, mix di materiali o in fantasie tropical, che evocano una natura lussureggiante; il costume intero si riscopre più sexy che mai, con scolli profondi, giochi d'intrecci e silhouette che evocano il mondo delle spiagge di Los Angeles; il modello a vita alta è più attuale che mai, con tonalità pop e inserti trasparenti. La palette dei colori comprende fucsia, rame e gli immancabili bianco e nero; non mancano tocchi pastello e stampe di tendenza, come animalier e camouflage.
I Am Bikini veste la donna anche fuori dall'acqua: non manca infatti una ricca selezione di caftani e abiti lunghi e corti, da indossare 24 ore su 24 e da abbinare a pochette e borse che riprendono i motivi dei costumi.
La collezione uomo riprende nei colori e nelle suggestioni i modelli dei costumi femminili, adattandoli allo stile maschile, per un mood dinamico e deciso. Slip e shorts si declinano in molteplici fantasie e colori per un'esplosione di stile a 360° anche in spiaggia. Domina il camouflage, il mood tropical e l'originale stampa a stelline.
La collezione kids, disponibile per maschio e femmina, si basa sull'idea della moda “mini-me”, con modelli in miniatura, che rielaborano in chiave baby i costumi da bagno dei grandi. Per le bimbe che vogliono essere sempre alla moda come le loro mamme sono disponibili anche deliziosi abitini che riprendono i motivi dei costumi, da indossare in ogni occasione durante l'estate.

Fiore all'occhiello, della nuova collezione di I AM BIKINI, è la capsule collection disegnata da Federica Nargi, che per la prima volta si cimenta interpretando alla perfezione i capi, anche in veste di testimonial del brand. Il risultato è un sorprendente: un mix di colore, stile, per pezzi che brilleranno sulle spiagge più trendy.
I modelli della capsule sono sette: sette come le diverse emozioni a cui Federica si è ispirata mentre li disegnava, sette come gli aggettivi che più rappresentano l'animo della neo stilista.
Funny, Sparky, Friendly, Happy, Sweet, Italian e Sunny, sono i nomi dei costumi, dal design fresco e accattivante. Funny è giocoso, sexy ma ironico allo stesso tempo, con un classico triangolo decorato da un pattern geometrico nei toni del verde e del rosa, colore ripreso per i laccetti, per un contrasto fluo che cattura lo sguardo; Sparkly è una vivace rielaborazione del modello a monospalla, con slip classico, top da allacciare dietro la schiena e una stampa a micro-quadretti in bianco e nero, per un tocco di classe e lucentezza; Friendly, disponibile nelle varianti bianco, rame e nero, è il migliore amico di ogni donna, un costume che con le sue forme essenziali si adatta a ogni silhoeutte ed è perfetto da indossare insieme alle amiche. Happy fa brillare le emozioni ed è un bikini a triangolo con inserti metallizzati in oro, verde e bianco, su una base monocromo a contrasto; ha uno stile simile ma più semplice il fresco Sunny, un triangolo che gioca sulle contrapposizioni di colore, disponibile in rame/bianco, rosa/bianco rame/nero; il modello più dolce è Sweet, un costume a triangolo in bianco e nero, reso vezzoso da una decorazione di pizzo sul top; infine deliziosamente vintage è Italian, con top strapless e slip a vita alta, nelle varianti rosa tulipano, nero e bianco.
L'essenza della capsule, è ispirare un senso di libertà, la libertà dell'estate, del mare, ma soprattutto la libertà di essere se stesse, in ogni occasione.
La campagna è stata scattata dal fotografo Andrea Varani, a Capri, isola dalla bellezza lussureggiante che rappresenta al meglio l'eccellenza italiana del brand, sia da un punto di vista di prestigio, sia da un punto di vista territoriale. In questo contesto Federica si muove sicura e disinvolta, tra terra, mare e un cielo di un azzurro infinito.
Parlando della sua collezione Federica Nargi ha detto: «Quando ho ricevuto la proposta da parte di Amedeo Di Martino e Mario Borgonovo, ero contentissima. Ho sempre desiderato disegnare il mio costume ideale e così mi sono messa in gioco tirando fuori le mie sette anime. È un regalo per tutte le ragazze che amano giocare e comunicare con la moda».
I Am Bikini è moda e social. I Am come: Funny, Sparkly, Friendly, Happy, Sweet, Italian e Sunny. Tutte le ragazze potranno condividere i loro bikini sui propri profili con gli hashtag #Iam, #IamBikini e la loro emozione preferita, per avere fantastiche sorprese.
I Am Bikini punta sul digital: seguendo le pagine ufficiali di Facebook e Instagram del brand, è possibile partecipare a contest e iniziative esclusive; inoltre, il brand ha lanciato il nuovo e-commerce, dal look rinnovato e dall'interfaccia innovativa, per un'esperienza di shopping online coinvolgente come quella di un vero e proprio negozio.