FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24
DirettaCanale 51

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Anticipazioni, appuntamenti e curiosità

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Giorno per giorno dalla musica al teatro, passando per il cinema e l'arte, agli appuntamenti legati alla cultura e al tempo libero. Tutto quello che vi serve sapere, insomma.

L'IRAN DEL FUTURO A MILANO CON L'ULTIMO LIBRO DI ANTONELLO SACCHETTI - Utero in affitto e rene in vendita, pena di morte e tecnologie di altissimo livello, il petrolio, l'accordo sul nucleare e le politiche ambientali, mentre per le strade imperversa la polizia religiosa. E' questo l'Iran del 2017? Quello che aspetta la pioggia che arriverà dopo che la rana ha gracchiato? E' proprio da un antico proverbio che prende il titolo l'ultimo lavoro sul Paese degli ayatollah, "La rana e la pioggia. L'Iran e le sfide del presente e del futuro" (Infinito edizioni), di Antonello Sacchetti, giornalista con all'attivo negli ultimi dieci anni altri quattro volumi sull'Iran e il blog www.diruz.it. L'ultima opera sarà presentata a Milano presso Le Libragioni, via Pacini, MM Lambrate, venerdì 20 gennaio alle 19. Con l'autore, la giornalista Gabriella Persiani.

SHARA, UNO "SPOT D'AMORE" PER LA NATURA DELLA BASILICATA - Si intitola "Infinito sei", registrato tra Budapest e l'Italia, il nuovo singolo della cantautrice Shara. Uno spot positivo per l'incantevole natura Lucana: al centro del progetto il paese di Calvello (Basilicata), 1700 anime, nota per le ceramiche, le acque cristalline e il petrolio presente sulle colline. Infatti dal videoclip di "Infinito Sei" (firmato da Michele Pesce) trasuda tutto l'amore dell'artista per la sua terra d'origine (e più in generale per il Sud Italia) ed è una magnifico Spot per l'ambiente che caratterizza la terra Lucana. 

IL RITORNO DI MAURO TUMMOLO - Nelle radio italiane è disponibile 'Volevo solo dirti' il nuovo singolo di Mauro Tummolo. Per la produzione del brano, il cantautore, si è affidato a professionisti quali Aki e il suo studio di registrazione “Auditoria Records” dove altri professionisti del settore (quali Nek, Chiara Galiazzo, Simone Tomassini, Fabio Concato, Benji & Fede e molti altri) hanno realizzato i loro ultimi grandi successi. Ha preso parte anche come attore nel film della Rai 'Il Generale dei Briganti'.

L'ESORDIO DEGLI INTO THE CIRCUS - Fanno il loro ingresso nel panorama musicale italiano gli Into The Circus, band rock alternative marchigiana, con il loro primo singolo 'Prime Luci'. E' un brano semplice e diretto - racconta la band - a volte mainstream, ma ordinato nei suoni e nel groove. A fine mese arriverà il disco a cui hanno fatto parte molti produttori della scena musicale italiana.

TALKIN' MENOTTI, TRA NARRAZIONI E CONTAMINAZIONI - Narrazioni e contaminazioni: spettacolo, musica, reading, prosa, teatro canzone e comicità, un intreccio tra parole e musica per il primo Festival Talkin’ Menotti a cura di Tieffe Teatro Milano, in programma dal 12 gennaio al 28 febbraio al Teatro Verdi e al Teatro Menotti. 10 spettacoli per 20 alzate di sipario, 30 ospiti di prestigio sulla scena tra attori e musicisti, da Romina Mondello a Ezio Guaitamacchi, da Alberto Patrucco a Gianni Biondillo, da Paolo Pasi a Syria, senza dimenticare la prosa con un acuto autore e regista come Fausto Paravidino.

PLACEBO HEADLINER AL FESTIVAL "COLLISIONI" - Torna come ogni anno a Barolo l'immancabile appuntamento dell'estate italiana con il festival Agrirock Collisioni. Tra le tante novità del 2017, è confermato che salirà a bordo del team Collisioni come direttore artistico della sezione cinema il Regista americano Abel Ferrara, autore del celebre film Il Cattivo Tenente. Intanto in questi giorni si lavora alla line up dei concerti della nuova edizione, con la prima conferma dei Placebo per la loro unica tappa in Italia. Dopo aver entusiasmato i fan italiani con un incredibile sold-out al Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre, Brian Molko e compagni saranno i protagonisti della serata di domenica 16 luglio dell’attesissima nuova edizione di Collisioni Festival, in programma a Barolo (CN) dal 14 al 17 luglio. La formula del Festival Collisioni sarà quella sperimentata con successo lo scorso anno con un biglietto per i soli concerti principali nella piazza Colbert, e un ingresso paese.

RISATE A TEATRO CON "CE LO CHIEDE L'EUROPA" - Dal 10 al 22 gennaio al Teatro Belli di Roma andrà in scena "Ce lo chiede l’Europa", l’esilarante commedia con protagonista l’insolito trio composto da Fabio Avaro, Vanina Marini, qui anche in veste di regista, e la Banda Dell’UKU, nella forma dei tre musicisti Fabrizio Sartini, Luca Sgamas e Luca Lepore. Prendete un attore squattrinato e sconosciuto, tre musicisti di una band che sbarca il lunario facendo serate qua e la per locali e aggiungeteci una malcapitata giovane e promettente regista di teatro intenta ad allestire uno spettacolo per partecipare ad un bando della Comunità Europea che le farebbe ottenere un cospicuo finanziamento. L’improvvisata compagnia ha poche ore per creare uno spettacolo vincente: riuscirà la giovane regista a domare l'esuberante attore con al seguito la sua assurda band? Riusciranno tutti a rispettare le rigide richieste del bando?

VARTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - Piccolo, dorato e dal design elegante, il nuovo Powerbank sembra un accessorio di bellezza femminile. Il Safety di Varta, infatti, è pensato per le donne perché non solo permette di caricare il cellulare quando si è fuori casa ma è anche dotato di una luce stroboscopica e di un allarme di emergenza da 100 db. Questi dispositivi intelligenti e non offensivi sono molto efficaci e mettono velocemente in fuga eventuali malintenzionati. Di fronte al pericolo di violenze e aggressioni sempre crescente, rappresenta una importante novità per la libertà e la sicurezza delle donne.

'VOLONTARIAMENTE', LA MOSTRA DEGLI EX HOMELESS RACCONTA IL SOCIALE - Al via la mostra fotografica "Volontariamente" (14 dicembre - 20 gennaio) nei locali dello studio legale Albè & Associati di via Durini 5. In esposizione 32 nuovi scatti dei "fotografi senza fissa dimora" ovvero Dino Bertoli, Sofiene Bouzayebe, Karim Hamras e Massimo La Fauci, che attraverso l’obiettivo delle loro macchine fotografiche hanno voluto raccontare il mondo del volontariato milanese nelle sue molteplici sfaccettature. Nel 2014 parteciparono al progetto di reinserimento sociale ideato da Riscatti onlus e culminato nella fortunata mostra al PAC (5000 visitatori in 12 giorni) del febbraio 2015 , con le 100 immagini più belle della loro vita da clochard. Ingresso libero - Studio Albè & Associati Via Durini, 5 Milano - www.riscatti.it

CINQUE DATE ITALIANE PER I NOTWIST - Da sempre band pioneristica nel creare un universo sonoro unico e inconfondibile frutto di innumerevoli elementi ed influenze, i The Notwist nel 2017 arrivano in Italia per cinque date in occasione della pubblicazione dell’album live "Superheroes, Ghostvillains & Stuff", uscito ad ottobre per Sub Pop. Il gruppo sarà protagonista il 5 aprile ai Magazzini Generali di Milano, il 6 aprile al Monk di Roma, il 7 aprile al teatro Rossini di Pesaro, l'8 aprile al Locomotiv Club di Bologna e il 9 all'Hiroshima Mon Amour di Torino.