FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Giorno per giorno dalla musica al teatro, passando per il cinema e lʼarte, agli appuntamenti legati alla cultura e al tempo libero.

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Giorno per giorno dalla musica al teatro, passando per il cinema e l'arte, agli appuntamenti legati alla cultura e al tempo libero. Tutto quello che vi serve sapere, insomma.

SVELATA LA LINE UP DEL SIREN FESTIVAL - Si alza il velo sulla line up dell'edizione 2018 del Siren Festival, che si terrà a Vasto dal 26 al 29 luglio. Questi i nomi dei partecipanti: Public Image Ltd (Pil), Cosmo, Slowdive, 2mandydjs, dEus, Lali Puna, Mouse On Mars, Bud Spencer Blues Explosion, Colpesce, Riley Walker, Toy, Rodrigo Amarante, Neil Halstead, Ivreatronic Djs, Amari, Myss Keta, The Rainband, Annabel Allum, Spielbergs, Vanarin, Mesa e Germanò.

IL PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA MUSICA A "STIFFELIO" - A pochi giorni dal premio ricevuto agli International Opera Awards dal Festival Verdi quale miglior Festival, un nuovo prestigioso riconoscimento premia l’edizione 2017: Stiffelio, andato in scena al Teatro Farnese riceve il Premio speciale del XXXVII Premio della Critica musicale “Franco Abbiati”. L’opera, che sarà presto disponibile in CD e DVD prodotti da Dynamic, con la regia video di Daniele De Plano, è stata realizzata in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna, con le scene e i costumi di Mauro Tinti, le luci di Giuseppe Di Iorio e i movimenti coreografici di Ron Howell, e diretta nell’edizione critica da Guillermo Garcia Calvo sul podio di Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna. Protagonisti Luciano Ganci (Stiffelio), Maria Katzarava (Lina), Francesco Landolfi (Stankar), Giovanni Sala (Raffaele), Emanuele Cordaro (Jorg), Blagoj Nacoski (Federico di Frengel), Cecilia Bernini (Dorotea). Ad assegnare il Premio Speciale, la commissione composta da alcuni dei maggiori critici musicali italiani: Alessandro Cammarano, Giovanni D’Alò, Andrea Estero, Carlo Fiore, Angelo Foletto, Giancarlo Landini, Gianluigi Mattietti, Gregorio Moppi, Carla Moreni, Alessandro Mormile, Giuseppe Pennisi, Paolo Petazzi, Lorenzo Tozzi. Le motivazioni del premio e la data di consegna saranno comunicate successivamente.

I FIGLI DI FRANCESCO DE GREGORI APRONO "VINYL ROOM" - Nel cuore del centro storico di Roma, in via della Frezza 53, Federico e Marco De Gregori, figli di Francesco, hanno pensato e realizzato Vinyl Room, un negozio che si propone di rilanciare il vinile come supporto ed oggetto privilegiato di ascolto contemporaneo. L’apertura ufficiale avverrà sabato 21 aprile, in occasione del Record Store Day 2018. Nella Vinyl Room chi non si accontenta della musica in streaming e di un paio di auricolari potrà trovare long playing nuovi e usati, rari e meno rari, ogni genere musicale dal rock al folk, dal jazz alla canzone d'autore: cofanetti in edizione limitata, edizioni di lusso, proposte di ogni tipo per amatori e per collezionisti.

I CANTAUTORI SCENDONO IN CAMPO PER I TERREMOTATI DI AMATRICE - Si terrà sabato 28 aprile presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, l'evento "Cantautori per Amatrice" con quattordici cantautori emergenti e la partecipazione straordinaria di Alessandro Haber, Phil Palmer e Geoff Westley. Una serata in compagnia della musica d’autore, con i protagonisti della nuova scena italiana. Come spiega l'organizzatore Fabio Ghignatti, il progetto è nato con un cd selezionando tra centinaia di artisti emergenti, quattordici autori italiani di talento che, alcuni dei quali pur se sconosciuti al grande pubblico, hanno scritto per i grandi della musica italiana. L'album è stato poi supervisionato dal chitarrista, arrangiatore e produttore discografico britannico Phil Palmer, già al fianco di Lucio Battisti, Bee Gees, Claudio Baglioni e molti altri. Gli artisti protagonisti della serata sono Luca Carocci, Alice Clarini, Ilaria D’Amore, Fabrizio Emigli, Piergiorgio Faraglia, Giuseppe Fulcheri, Davide Mottola, Alessandro Pitoni, Simone Presciutti, Erminio Sinni, Federico Sirianni, Davide Trebbi, Carlo Valente e Martina Vinci. Tutti i ricavati sia dell’evento che del disco appositamente prodotto saranno devoluti in beneficenza per finanziare un progetto che sarà deciso direttamente dai cittadini di Amatrice. Oltre all'esibizione dei ragazzi, la serata prevede la performance di Geoff Westley accompagnato da un altro pilastro della musica internazionale: Phil Palmer, chitarrista inglese che negli anni ha collaborato con le più importanti rock star mondiali come Bob Dylan, Frank Zappa, Dire Straits solo per citarne alcuni. I due presenteranno un versione inedita di “Un Nastro Rosa” di Battisti di cui Geoff è l’ideatore musicale. Special guest l'attore Alessandro Haber che si esibirà cantando un brano a sorpresa partecipando anche al momento conclusivo dove tutti i partecipanti saliranno sul palco e canteranno insieme la canzone dal titolo “Un bel finale” tratto dal disco “Cantautori per Amatrice”.

NUOVO SINGOLO PER THE MOORS - Esce il singolo "Amor“ (in classifica Top 100 dance di ITunes) tratto dal primo Ep di The Moors, il duo dance formatosi nel 2016 da Mirko Oliva e Luis Navarro che negli ultimi mesi si è fatto notare in diverse trasmissioni televisive insieme a Viola Valentino per presentare il primo singolo di successo “Aspettami questa notte”. “Amor” è un brano dance prodotto a Bucarest e vanta la collaborazione di un team internazionale di altissimo livello, tra cui Ovidiu Nicolae (noto in patria come Moogly) autore di molte Hit di successo e collaboratore della star della musica dance europea Alexandra Stan e Mihai Laz, che ha firmato il videoclip.

SI APRONO LE AUDIZIONI PER IL RITORNO DI "WE WILL ROCK YOU" - A nove anni di distanza dal debutto del 2009, "We Will Rock You" è pronto a ritornare sulle scene italiane con una produzione nuova e completamente originale sia nella regia, a cura di Tim Luscombe, che nella scenografia e coreografie, oltre che nel cast e musicisti naturalmente. Il tour del musical partirà a ottobre 2018. A dare voce ai più grandi successi dei Queen (da Radio Ga-Ga, a Bohemian Rhapsody) sarà un nuovo Galileo e una nuova Scaramouche, dei nuovi Khashoggi, Britney, Oz, Pop, e non solo. Le audizioni per selezionare il nuovo cast, inclusi i musicisti e il corpo di ballo, partiranno ufficialmente mercoledì 16 maggio 2018 a Milano. Tutti i dettagli e le informazioni su come candidarsi sono disponibili al sito www.wewillrockyou-themusical.it 

COSMO, ECCO LE DATE ESTIVE DEL SUO TOUR - Dopo aver fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, conquistando 25.000 persone con sold out e raddoppi, Cosmo non accenna a fermarsi e sarà protagonista per tutta l’estate delle line up dei più importanti festival musicali. La leg estiva del tour, partirà dal Mi Ami di Milano il 25 maggio e proseguirà con altri live in tutta Italia, queste le prime date estive di Cosmotronic tour: 2 giugno a Marina di Camerota (Meeting del Mare), 8 giugno a Bassano del Grappa (AMA Festival), 10 giugno a Villafranca di Verona (Rookaforte), 28 giugno a Ferrara (Ferrara Sotto le Stelle), 7 luglio a Ceccano (Ciociaria Open Air), 13 luglio a Udine (La Festa in Castello), 17 luglio a Sestri Levante (Mojotic), 26-29 luglio a Vasto (Siren Festival), 4 agosto a Loco Rotondo (Locus Festival), 5 agosto a Lamezia Terme (Color Fest), 7 agosto a Patti (Indiegeno Fest), 17 agosto a Cesena (Acieloaperto), 20 agosto a Follonica (Follonica Summer Fest) e 26 agosto a Empoli (Empoli Beat Festival).

FRANK MILLER AL COMICON PER I 20 ANNI DELLA MANIFESTAZIONE - Comicon compie vent’anni e festeggia dal 28 aprile all’1 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Dopo il successo dello scorso anno che ha registrato 130.000 visitatori e un impatto economico sulla città di oltre 15 milioni di euro, la manifestazione s’ingrandisce con la prestigiosa Arena Flegrea e conquista nuovi spazi del polo fieristico. I festeggiamente per la ventesima edizione iniziano con un ospite d’eccezione: Frank Miller, creatore di Sin City, 300 e Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro. Magister e autore del manifesto 2018, Lorenzo Mattotti. Tra gli ospiti della sezione fumetto, Brian Azzarello, Vittorio Giardino, José Muñoz. Alle celebrazioni partecipano anche star del cinema e delle serie tv come Lucy Lawless, Frank Matano, Dark Polo Gang, Andrea Delogu e Ema Stokholma. Queste ultime due presenteranno la cerimonia dei Premi Micheluzzi, che vedrà impegnata in giuria anche l’attrice Matilda De Angelis. Tante le mostre che faranno da cornice al Salone, tra cui: Lorenzo Mattotti. Seguendo le tracce e Un maestro degli albori: Winsor McCay.

TEATRO DELL'ARTE, DANZA ITINERANTE AL PARCO SEMPIONE - Giovani coreografi e performer, coordinati da Ariella Vidach, si esibiranno sabato 21 aprile alle 18.00 (ingresso libero) in improvvisazioni di danza negli spazi di Parco Sempione per la prima edizione di FOG Triennale Milano Performing Arts, in occasione del Salone del Mobile a Milano. La ricerca di una nuova relazione tra corpo e natura, tra movimento e spazio urbano si intreccia nella quotidianità della vita milanese incontrando lo sguardo non abituale dei cittadini spettatori. La mappa dell'improvvisazioni itineranti.

AVVENTURA E AMBIENTE PER TRE GIORNI ALL'ADVENTURE AWARDS DAYS - Da venerdì 20 a domenica 22 aprile torna l’Adventure Awards Days, giunto alla settima edizione. Si tratta del primo festival in Italia dedicato agli stili di vita outdoor, all’avventura, all’esplorazione e all’ambiente che si terrà ad Arco di Trento e zone limitrofe, all’interno del Garda Trentino. Una rassegna - concentrata nell’arco di 3 giorni fitti di iniziative all’aria aperta - che toccherà tutto il suggestivo territorio montano e lacustre della regione, importante meta per gli appassionati di sport outdoor. Un festival che ha il suo cuore pulsante nella condivisione di una passione - quella per l’avventura, lo sport, l’ambiente e uno stile di vita all’aria aperta. Un evento che prevede un programma (aperto a tutti) che spazia dalla pedalata collettiva Trentino Bike Adventure, insieme a grandi ciclo viaggiatori estremi, al trekking fino ai rifugi per gustare aperitivi e ascoltare concerti in quota al tramonto; dal camp di trail running con grandi campioni ai corsi di cucina outdoor, dai workshop di fotografia naturalistica a una serie di incontri con grandi esploratori e sportivi; dai seminari di storytelling allo yoga per runners e bikers; dalla terza edizione del photo contest dedicato all’arrampicata (Arco Rock Star), alla giornata degli alberi dedicata ai bambini e ragazzi, per finire con feste e appuntamenti ulteriori al Village (allestito per l’occasione ad Arco) e la possibilità di assistere alla proiezione dei migliori film d’avventura da tutto il mondo. Qui tutto il programma

CAST DI STELLE PER IL PORDENONE BLUES FESTIVAL - Dopo l'annuncio di Anastacia - in concerto il 5 luglio al Parco San Valentino di Pordenone-, nuove star internazionali arricchiscono la line up del Pordenone Blues Festival, rassegna che richiama ogni anno migliaia di persone - oltre 45mila nel 2017 - provenienti da tutta Europa, e giunta alla sua ventisettesima edizione. I Level 42, band inglese tra le più grandiose e di maggior successo degli anni 80 (nella loro unica data in Italia); Lee Fields, l'ultima voce del soul, accompagnato dalla sua band The Expressions; il grande bluesman bianco, il nuovo "King of the Blues" Watermelon Slim e tanti altri ospiti si esibiranno sabato 7 luglio al Parco San Valentino.

A VICENZA UN TOUR PER SCOPRIRE IL TEATRO OLIMPICO - Il 19 aprile a Vicenza inaugura POP, il percorso di visita innovativo del Teatro Olimpico di Vicenza ideato da Alessandro Baricco e prodotto dalla Scuola Holden. POP nasce dal desiderio del Comune di Vicenza di rendere memorabile e assolutamente innovativa la visita dell’Olimpico di Vicenza, il primo teatro coperto del mondo con l’unica scenografia rinascimentale conservata, nonché ultima opera di Andrea Palladio. Un percorso che si snoda in 6 tappe e mira alla valorizzazione di spazi storici straordinari. Un racconto che permetterà al pubblico di avvicinarsi a un luogo vivendo un’esperienza, attraverso la messa in scena non di un’opera, ma del luogo stesso. Nell’allestimento realizzato per la visita dell’Olimpico, presentato proprio il 19 aprile alle 11.30 a Palazzo Chiericati, tutti gli spazi del Teatro verranno coinvolti nella narrazione, diventando prologo ed epilogo dello spettacolo che prenderà vita nella Sala. I visitatori faranno dunque un percorso, andando alla scoperta di storie, voci, video e immagini, tutti piccoli pezzi di un quadro più grande che si comporrà man mano, fino a svelare il finale spettacolare.

ROBERTO ADEO PUBBLICA IL NUOVO LIBRO - ''La luna allo zoo'' è il titolo del nuovo romanzo del noto scrittore Roberto Adeo. Il testo è ambientato a Bologna, città in cui l’autore ha vissuto per più di 10 anni, e narra in prima persona le nere visioni e i fallimenti di un 25enne campano trasferitosi a Bologna. Dalle tragedie quotidiane alle pulsioni amorose. Roberto Addeo è nato a Nola nel 1982. Tra i suoi interessi, oltre alla letteratura, ci sono la musica e la pittura. Come batterista ha diversi album all’attivo, registrati con differenti gruppi musicali del circuito bolognese. Dopo aver girovagato tra Napoli, Brescia e Bologna, da qualche anno si è trasferito in Sardegna, a Porto Torres. Nel 2015 pubblica per Edizioni Anordest il romanzo Perdute sinfonie. Del 2018 è il secondo romanzo La luna allo zoo, edito da Il seme bianco.

NUOVO SINGOLO PER FEDERICA INFANTE - “Non importa” è il primo singolo estratto dall’omonimo album della cantautrice piacentina Federica Infante. Il brano ben rappresenta l’intero disco: infatti, come le altre 7 canzoni, “Non importa” è semplice e diretta, coinvolgente e ricca di emozioni, cantata dalla voce calda e potente di Federica. Del brano è stato fatto anche un video girato all’interno del Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda - piccolo gioiello della provincia di Piacenza - e vede un’intensa esibizione al pianoforte di Federica accompagnata dalla talentuosa ballerina Sara Giannatiempo.

PANINI STELLATI, A BAGHERIA TRE CHEF D'ECCEZIONE - Sarà una serata food all star, quella in programma  il prossimo 29 aprile alla salumeria gourmet "Unetto" di via del Cavaliere 3 a Bagheria (Palermo), aperta pochi mesi fa dello chef Tony Lo Coco, una stella Michelin con il suo ristorante "I Pupi". Lo Coco ha chiamato con sè due amici che insieme a lui sono la voce della cucina tradizionale siciliana: Pino Cuttaia (due stelle Michelin con il ristorante "La Madia" di Licata) e Nino Graziano (primo bistellato in Sicilia con il suo "Mulinazzo", adesso star della cucina in Russia con "Il Semifreddo").
Ognuno di loro si darà da fare per preparare un panino con il tocco del maestro, di chi sa abbinare alla perfezione ingredienti apparentemente lontani tra loro ma che mettono d’accordo tutti al primo morso. La serata sarà quindi una degustazione dei tre panini simbolo, realizzati appunto dagli chef Lo Coco, Cuttaia e Graziano, che prenderanno vita  per la prima volta. I più curiosi potranno anche sbirciare il menù dei panini che lo chef Lo Coco ha realizzato per "Unetto", dove i protagonisti sono gli amici chef. 
Il tutto sarà innaffiato dalle bollicine di champagne della casa francese Palmer.  Il costo della serata degustazione, sarà di 60 euro. Info e prenotazioni allo 091 900982

MARY POPPINS TORNA A GRANDE RICHIESTA - "Mary Poppins il musical" tornerà a grande richiesta in scena in autunno dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018 a Milano, al Teatro Nazionale CheBanca!. Con più di 90.000 biglietti venduti e le platee praticamente sempre esaurite in tutti i primi tre mesi di repliche, Mary Poppins il musical è stato un successo strepitoso! Una vera e propria MARYPOPPINS-MANIA ha contagiato adulti e bambini che ogni sera si sono emozionati, hanno applaudito e cantato con gli attori in scena. Tanto il fervore trasmesso anche nelle centinaia di messaggi e commenti arrivati nelle pagine social del musical. C’è chi lo spettacolo l’ha visto più volte e chi è arrivato da molto lontano per non perdersi l’evento, c’è chi si è commosso rivivendo ancora una volta le emozioni provate da bambino e chi queste emozioni le ha volute trasmettere ai propri bambini, c’è chi ha colto l’occasione per chiedere la mano alla propria fidanzata e chi non ha esitato a portare a teatro sia i nonni che i figli… e tutti, proprio tutti, hanno vissuto due ore e mezza di pura magia! 

C'E' ANCHE LENZUOLISSIMI AL SALONE DEL MOBILE - Lenzuolissimi, primo monomarca al mondo di sole lenzuola in raso di cotone 300 fili in 100 colori, con negozi diretti nelle città di Milano, Roma, Napoli, Firenze e Palermo, dopo aver realizzato il copripiumino tra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin e il copripiumino raffigurante la stretta di mano tra il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Kim Jong-un, denominato “il copripiumino della pace” e recentemente il “Copripolitica”, presenta per il Salone del Mobile 2018 le opere dell’artista Giores riprodotte su due copripiumini in edizione limitata. Appuntamento a Milano, giovedì 19 aprile dalle ore 19 presso lo store Lenzuolissimi di Via Dante n°3/P.zza Cordusio.

ROBERTO ADEO PUBBLICA IL NUOVO LIBRO - ''La luna allo zoo'' è il titolo del nuovo romanzo del noto scrittore Roberto Adeo. Il testo è ambientato a Bologna, città in cui l’autore ha vissuto per più di 10 anni, e narra in prima persona le nere visioni e i fallimenti di un 25enne campano trasferitosi a Bologna. Dalle tragedie quotidiane alle pulsioni amorose. Roberto Addeo è nato a Nola nel 1982. Tra i suoi interessi, oltre alla letteratura, ci sono la musica e la pittura. Come batterista ha diversi album all’attivo, registrati con differenti gruppi musicali del circuito bolognese. Dopo aver girovagato tra Napoli, Brescia e Bologna, da qualche anno si è trasferito in Sardegna, a Porto Torres. Nel 2015 pubblica per Edizioni Anordest il romanzo Perdute sinfonie. Del 2018 è il secondo romanzo La luna allo zoo, edito da Il seme bianco.

ROMA, A VILLA BORGHESE TRA FOTOGRAFIA E PITTURA- Dal 18 aprile al 10 giugno, presso il Museo Carlo Bilotti (Aranciera di Villa Borghese), l'artista Matteo Negri presenta il progetto espositivo "Navigator Roma". Navigator è una trottola perfettamente geometrica alta 98,4 centimetri. Si compone di due coni simmetrici e sessili dalla superficie riflettente a specchio: uno strumento d’indagine visiva dello spazio in cui viene inserito, costruito dall’artista stesso. La peculiarità di questo oggetto è la sua possibilità di essere spostato facilmente, di viaggiare di città in città, di apparire e scomparire. A Roma ha generato una performance di 25 settimane documentate da Matteo Negri attraverso la fotografia. Inaugurazione il 17 aprile alle 18.30, per tutti i giorni di durata della mostra, Matteo Negri pubblicherà sull’account Instagram @youarethenavigator uno o più scatti al giorno tra gli oltre 400 realizzati nelle 25 settimane di performance. 
Negli stessi giorni il Museo Carlo Bilotti ospita anche il progetto di pittura dell’artista Gianni Asdrubali "Lo spazio impossibile", promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, curato dal critico d’arte Marco Tonelli con il sostegno della galleria milanese Matteo Lampertico e della galleria fiorentina Santo Ficara. 

LA SICILIA AL TEATRO MENOTTI DI MILANO - Alla seconda edizione di CONTEMPORANEA2018, il progetto triennale avviato nel 2017 dal Teatro Menotti legato alle nuove creatività, nell’ottica di promuovere giovani talenti per un ricambio generazionale, partecipa la Compagnia dell’Arpa con "Lingua di Cane". Si tratta di uno spettacolo curato da Giuseppe Cutino e Sabrina Petyx, ideato, prodotto e realizzato a Enna, con un cast di attori tutti ennesi (Franz Cantalupo, Sara D’Angelo, Elisa Di Dio, Noa Di Venti, Salvatore Galati, Mauro Lamantia). "Lingua di cane", festeggiato dalla critica e applaudito dal pubblico, arriva finalmente a Milano al Teatro Menotti dal 17 al 22 aprile dopo aver toccato, tra le altre piazze italiane, Palermo, Trevi, Bologna. Per informazioni: 02/36592544 - biglietteria@tieffeteatro.it . Prezzi: intero 15 euro, ridotto over 65/under 14 10 euro

DATA UNICA IN ITALIA PER I MY BLOODY VALENTINE - Arrivano in Italia i My Blood Valentine. I padri dello shoegaze, autori del seminale capolavoro "Loveless", ispiratori di buona parte della musica degli ultimi 30 anni, saranno protagonisti di un'unica data il 25 agosto, a Torino Todays. Il chitarrista Kevin Shields ha dichiarato che quest’anno dovrebbe uscire un nuovo album della band che verrà suonato nei live estivi, perciò Todays sarà l'unica occasione italiana per assistere a questo evento storico.
 

UN FESTIVAL SLOW CON VIVIAMOCILENTO - Camminare, condividere, meditare conciliando il ritmo del passo con quello delle parole e dei racconti. "ViviamoCilento" è lo slow Festival che dal 25 al 30 aprile si svolgerà nella terra che dal 1998 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità. "ViviamoCilento" è il racconto suggestivo della relazione unica e fruttuosa tra uomo e natura che diventa esperienza con una programmazione scandita tra musica, sentieri e sapori, cofinanziato dalla Regione Campania con il POC Campania 2014-2020 in collaborazione tra i Comuni di Pollica (capofila), Buccino, Casal Velino, Castellabate con il supporto di Polis Territorio & Sviluppo srl e la direzione artistica di Massimo Sole. Cinque grandi concerti in programma: Morgan & Megahertz, Morcheeba, il trio Cammariere-Paoli-Rea, Luca Barbarossa e Cory Henry & The Funk Apostles.
 

IMPRENDITORI NELLA MUSICA: UN BANDO PER MANAGER E ARTISTI EMERGENTI - Assomusica, l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo, ovvero l’ente più rappresentativo delle imprese di musica dal vivo, lancia il bando di NIMPE: un’occasione unica per manager di band emergenti e artisti che vogliano accrescere le proprie conoscenze imprenditoriali e lanciarsi alla conquista di nuovi mercati internazionali. Sono aperte le iscrizioni gratuite, con scadenza 29 aprile 2018, per questa importante opportunità di professionalizzazione offerta a: “music manager”, ovvero a professionisti o semi-professionisti che gestiscono progetti musicali (band o dj); artisti che si auto-gestiscono, come spesso accade tra i talenti emergenti. Il primo passaggio da compiere è l’iscrizione, gratuita, sul sito nimpe.eu: la rete NIMPE offrirà a tutti i manager un’opportunità di formazione e confronto con professionisti affermati a livello nazionale attraverso una giornata di workshop che sarà possibile seguire gratuitamente anche in rete. In una seconda fase il comitato internazionale di esperti selezionerà tra tutti gli iscritti a livello internazionale 15 manager - 3 per ciascun Paese - che potranno partecipare con la band da loro rappresentata alla prima NIMPE MUSIC FACTORY. In tre giorni di residenza e formazione si acquisiranno nuove competenze utili ad un percorso di internazionalizzazione fondamentale per lo sviluppo, oggi, di qualunque progetto musicale. Le performance delle band saranno parte integrante del programma di Linecheck Music Meeting and Festival, la più importante piattaforma professionale per la musica in Italia e tra le più rilevanti su scala europea in programma durante la seconda edizione della Milano Music Week tra il 22 ed il 25 Novembre 2018.

OTTAVA EDIZIONE PER "GIOCHI SENZA BARRIERE" - L’appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere è fissato per giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma. Giochi Senza Barriere è l’evento sportivo partito nel 2011 da Mogliano Veneto - sede di art4sport ONLUS - www.art4sport.org - l’Associazione nata dalla difficile ma straordinaria esperienza della campionessa mondiale di scherma Bebe Vio. Una spettacolare festa all’insegna dello sport il cui scopo è promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche in Italia, migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi portatori di protesi di arto - e di conseguenza quella delle loro famiglie - e utilizzare lo sport come terapia per bambini e ragazzi con disabilità fisiche. Saranno i “supereroi” il tema di questa edizione che si svolgerà a Roma per il terzo anno consecutivo e che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni nomi di spicco del panorama sportivo oltre a volti del mondo della musica e dello spettacolo italiano. Il 14 giugno sarà dunque di scena un vero e proprio evento all'insegna dell'integrazione tra persone con disabilità e normodotate.
 

ARRIVANO IN ITALIA LE FAVOLE DISNEY... SUL GHIACCIO - Topolino, Minnie, Paperino e Pippo tornano sul palco con i momenti indimenticabili del Regno Disney in un meraviglioso show sul ghiaccio. Prodotto da Feld Entertainment, "Disney on Ice presenta Le Fiabe Incantate" sarà in Italia per 16 spettacoli: a Milano (Mediolanum Forum) dal 29 novembre al 2 dicembre 2018, e a Roma (Palalottomatica) dal 6 al 9 dicembre 2018. Le Fiabe Incantate è un’esilarante storia di regalità con le più amate eroine Disney e i loro fedeli compagni di avventure, avvolta da un’energica coreografia che coinvolgerà il pubblico di ogni età in canti, balli e tanto divertimento. Gli spettatori entreranno in questo mondo incantato, dove incontreranno Sebastian e le Figlie del Re Tritone da La Sirenetta, i simpatici briganti della taverna di Rapunzel e i servitori incantati de La Bella e la Bestia, oltre che Anna ed Elsa dal pluripremiato film di animazione Frozen!