FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Anticipazioni, appuntamenti e curiosità

SHOWBIZ, TUTTO FA SPETTACOLO

Giorno per giorno dalla musica al teatro, passando per il cinema e l'arte, agli appuntamenti legati alla cultura e al tempo libero. Tutto quello che vi serve sapere, insomma.

MASSIMO COTTO E CRISTINA DONA': E' ROCK BAZAR AL TALKIN' MENOTTI - Prosegue Talkin’ Menotti, il primo festival di narrazioni e contaminazioni a cura di Tieffe Teatro Milano, al Teatro Menotti venerdì 24 e sabato 25 febbraio con due protagonisti d’eccezione: uno storyteller fra i più appassionati della stagione della musica pop, Massimo Cotto, accompagnato sul palco da una straordinaria Cristina Donà. "Rock Bazar" è una trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri editi da Vololibero Edizioni (il primo è stato un successo editoriale che ha conosciuto cinque ristampe, il secondo è uscito il 14 ottobre 2015), ora diventa anche spettacolo teatrale.

EDDIE VEDDER TORNA IN ITALIA - La neonata rassegna rock di Firenze si arricchisce di un grandissimo nome internazionale: Eddie Vedder, per la prima volta in Italia, si esibirà sul palco della Visarno Arena il 24 giugno 2017. Prima del frontman dei Pearl Jam saliranno sul palco del Firenze Rocks i Cranberries e Glen Hansard. I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle 10 di giovedì 23 febbraio alle 10 di venerdì 24 febbraio tramite l’App ufficiale di Firenze Rocks (info su www.firenzerocks.it).

PETER HANDKE SBARCA A TEATRO A MILANO -  Si intitola Selbstbezichtigung/Autodiffamazione lo spettacolo in scena dal 22 al 27 febraio al Teatro i di Milano e porta l'autorevole firma del famoso autore austriaco Peter Handke. In scena Lea Barletti e Werner Waas, ovvero la Barletti/Waas, compagnia berlinese, che dopo una lunga tournée europea approda finalmente a Milano. Non è un caso che il titolo dello spettacolo sia espresso in due lingue, tedesco e italiano, perchè tutto il testo di Handke è stato "riletto" e messo in scena in un continuo confronto/scontro linguistico. Un uomo e una donna completamente nudi (lei indossa solo scarpe col tacco e lui un cappello) recitano il loro monologo personale, l'uno di fianco all'altra, l'uno in tedesco, l'altra in italiano (con relativi sovratitoli proiettati bianco su nero sul fondale) senza apparentemente incontrarsi mai. Distanti concettualmente e linguisticamente, eppure vicini nella loro solitudine, i due attori si autoaccusano di comportamenti e azioni compiute nella propria vita, assecondando o infrangendo le regole della società, attraverso un elenco di frasi che racchiudono i momenti di azione e non azione nella loro vita, errori, banalità, atti di coraggio e di vigliaccheria. Una sorta di testamento esistenziale che "gioco" sul bilinguismo sull' “habitus” linguistico diverso dei due attori, fatto di suoni, ritmi, tonalità e musicalità differenti, che rendono particolarmente visibile l’estraneità, la lingua come abito/abitudine, che ci viene fatta indossare quasi “per forza”. Lingua frutto dell’educazione, lingua che non basta mai e che cerca, attraverso la descrizione minuziosa, attraverso parafrasi, o appunto attraverso una traduzione, di tirare fuori dal guscio l’essenza non dicibile e do farne partecipe il pubblico. Lo spettacolo mostra che cosa è la lingua, cosa può essere, producendo contemporaneamente un potenziale di pensiero non integrabile e non camuffante, ma essenziale e fecondo: qualcosa di cui il nostro presente ha bisogno.
TEATRO i via Gaudenzio Ferrari 11,
Milano lunedì /giovedì / venerdì ore 21.00 - mercoledì / sabato ore 19.30 - domenica ore 17.00
Prezzi da 18, 12  e 9 euro
info e prenotazioni: tel. 02/8323156 – 366/3700770 – biglietteria@teatroi.org – www.teatroi.org


RISATE CON MOLNAR AL MENOTTI - Si alza il sipario del Teatro Menotti dal 21 al 23 febbraio per il festival Talkin’ Menotti con "Souper", gustosa e attuale commedia scritta da Federec Molnàr nel 1930, di cui Fausto Paravidino, che ha curato l’adattamento e la regia, sottolinea l’incisività e l’ironia, dirigendo la Compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Protagonisti dello spettacolo sono Filippo Borghi, Adriano Braidotti, Ester Galazzi, Andrea Germani, Lara Komar, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Maria Grazia Plos e Federica De Benedittis

MILANO LADIES NIGHT - Giovedì 23 Febbraio, nel clou di uno dei periodi più vivi, importanti e glamour per Milano, la Fashion Week, La Martina darà il suo contributo con il lancio della “Milano Ladies Night”, una serata che vuole celebrare le donne e la moda. L’evento avrà luogo nel flagship store La Martina nel cuore del Quadrilatero e da sempre fulcro delle attività del brand nella capitale della moda, che accoglierà per l’occasione i propri ospiti dalle 19:30 alle ore 21:30. A completare la serata, la presentazione del social network iLoby di Christian Illàn, un progetto tutto nuovo che aggiungerà concetti importanti ed innovativi alla nostra idea di social.

GERARD DEPARDIEU CANTA BARBARA - E' uscito, in digitale e ora anche in cd, "Depardieu chante Barbara", l'album di Gérard Depardieu. Un progetto che nasce dopo l’incontro a Prècy-Sur-Marne , a casa di Barbara, per registrare 14 canzoni scritte dalla “Dame en Noir”. Depardieu ha sempre dichiarato la sua devozione per la donna con cui ha eseguito la pièce musicale ‘Lily Passion’ nel 1986 e Daugerre da quei tempi è stata la spalla musicale di Barbara, per 17 anni, fino all morte della donna nel 1997 . L'attore francese voleva assicurarsi che “il percorso intrapreso da Barbara non si interrompesse e che quest’avventura proseguisse ”. Con questo spirito ha registrato un album di pezzi strumentali e lo ha fatto ascoltare a Depardieu. L’attore decide di cantare su un paio di brani: ‘Nantes’ e ‘A Force de’, scritti da suo figlio per Barbara. Depardieu conosce il repertorio di Barbara nel profondo, e una dietro l’altra alla fine registra un intero album che verrà pubblicato il 10 Febbraio 2017. Quattordici canzoni caratterizzate da una naturale sensibilità e dalla magica atmosfera che si respira tra i muri del piccolo teatro di Précy. Per Barbara il palco era un posto sacro. Per renderle onore, Gérard Daguerre e Gérard Depardieu si esibiranno dal 9 al 18 Febbraio al Bouffes du Nord a Parigi, per condividere queste canzoni ed entrare in comunione col pubblico, “l’amante dalle mille braccia“ come amava definirlo Barbara.

MAURO TUMMOLO OMAGGIA I MODA' - Venerdì 24 Febbraio presso il Teatro Pime di Milano, il cantautore Mauro Tummolo, sarà in concerto rendendo omaggio ai celebri successi dei Modà. L’artista sarà accompagnato sul palco dalla sua band composta da Martino (basso e tastiere); Lorena (cori/voce femminile); Peppe Joe Di Palma (Chitarra); Angelo Nolè (Chitarra Solista – Sequenze); David Casaril e Fabio Mas (Batteria) dove, oltre a cantare i brani dei Modà, presenterà anche alcuni suoi inediti e il brano attualmente nelle radio italiane ‘Volevo solo dirti’. Grandi ospiti durante la serata i FixForb con Milly Fanzaga (Batterista), Diego Arrigoni (chitarrista Modà) e Stefano Forcella (bassista Modà).

HYPER-ROOM, LO SHOW ROOM INTERATTIVO A MILANO - In occasione dell’attesissima Woman Fashion Week milanese, Domenica 26 Febbraio, a partire dalle ore 17, si svolgerà l’esclusivo Special Cocktail Party & Woman Fashion Show F/W 17/18 di Hyper Room, l’innovativo e dinamico show room interattivo e multisettoriale che sorge nel pieno centro di Milano. Avvalendosi delle moderne tecnologie, la serata assumerà il carattere di un vero e proprio show capitanato e condotto dalla travolgente Sara Ventura. Accanto a Sara a presentare la serata ci sara’ anche Ania J, voce inconfondibile di Fashion Tv. Special guest dj della serata sarà Joe T Vannelli. Interverranno anche Manuela Arcuri e Natasha Stefanenko.

FRANCESCO RENGA, UN'ESTATE IN TOUR - Dopo le cinque date nei Palasport a maggio Francesco Renga tornerà in concerto tra luglio e agosto in tutta Italia. Il 6 luglio "Scriverò il tuo nome Live" sarà a Brescia (Piazza della Loggia), il 9 luglio a Roma (Cavea), il 14 luglio a Udine (Castello) e il 17 luglio a Cremona (Piazza Duomo). Il tour proseguirà il 16 agosto a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 18 agosto a San Pancrazio Salentino (Forum Eventi), il 19 agosto a Trani (Piazza Duomo) e il 21 agosto a Soverato (Summer Arena). Le date estive seguiranno gli appuntamenti live nei Palasport, che sono previsti in partenza il 5 maggio dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove tutto è iniziato lo scorso 15 ottobre con un debutto sold out in prevendita.

SAMUEL, TRE ANTEPRIME LIVE - Il 24 febbraio 2017 esce "Il codice della bellezza" (Sony Music), il primo progetto solista di Samuel, un album con dodici brani inediti, scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles. Il cantante ha annunciato tre speciali anteprime live a Torino (Hiroshima Mon Amour – 11 maggio), Milano (Alcatraz – 18 maggio) e Roma (Postepay Sound Rock in Roma – 27 giugno).

SYRIA AL MENOTTI DI MILANO CON "BELLISSIME" - Il festival di narrazione e contaminazione Talkin' Menotti, a cura di Tieffe Teatro, si chiude al Teatro Menotti martedì 28 febbraio con Bellissime. Nato da un’idea di Syria e Luca De Gennaro con i testi di Bruno Pasini, questo spettacolo di teatro-canzone ripercorre la musica italiana attraverso l’interpretazione di brani delle eccellenze al femminile della nostra scena musicale: dagli anni '50 con Nilla Pizzi fino ad arrivare al contemporaneo con Malika Ayane. In un’atmosfera intima e acustica, accompagnata dalle chitarre di Tony Canto e Massimo Germini, Syria interpreta le canzoni che più ama, trascinando il pubblico in un intenso ed emozionante viaggio ripassando e riscoprendo insieme alcune tra le più belle canzoni italiane. PREZZI: intero 26,50 € (25,00 € + 1,50 € prevendita) - ridotto over 65/under 14 14,00 € (12,50 € + 1,50 € prevendita) Tel. 02 36592544 - biglietteria@tieffeteatro.it

MANNARINO, NUOVE DATE - 35mila biglietti, 5 date sold out e 4 raddoppi. Con questi numeri Mannarino è stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone e, a poche settimane dall’annuncio, sono disponibili un numero limitato di biglietti per la seconda data di Milano, in programma il 4 aprile. Dopo i sold out raggiunti in poche settimane per le due tappe in programma al Palalottomatica di Roma, il 25 e 26 marzo, straordinaria risposta da parte del pubblico anche per le date di Bologna, Milano e Torino che hanno già raddoppiato! Due nuove date si aggiungono al calendario: data zero il 22 marzo a Rieti (Palasojourner) e il 22 aprile a Riva del Garda - TN (Palameeting).

DAVE RUDA E DON BACKY INSIEME PER "L'IMMENSITA'" - Il Rocker Dave Ruda svela al pubblico quale sarà il suo nuovo singolo che anticiperà l'uscita dell'album. Il titolo è "L'Immensità", celebre brano degli anni 60 conosciuto in tutto il mondo e già riproposto negli anni passati da big del panorama musicale italiano come Negramaro, Gianna Nannini e Francesco Renga. A differenza delle altre versioni pubblicate, in questo caso Dave Ruda duetterà con il grande Don Backy, voce originale ed autore del brano. Il brano sarà proposto con sonorità moderne influenzate dal rock e dall'elettronica. L'uscita del singolo è prevista per Marzo.

BONOBO AL FABRIQUE DI MILANO - Il 13 marzo Bonobo presenta "Migration", il suo ultimo album uscito il 13 gennaio, al Fabrique di Milano. Il producer britannico che ha scalato le vette delle classifiche britanniche e americane con "The North Borders" promette di ripetere il successo e portarlo a un pubblico più vasto. Milano, che è già sold out, è l'unica data italiana.

PLACEBO HEADLINER AL FESTIVAL "COLLISIONI" - Torna come ogni anno a Barolo l'immancabile appuntamento dell'estate italiana con il festival Agrirock Collisioni. Tra le tante novità del 2017, è confermato che salirà a bordo del team Collisioni come direttore artistico della sezione cinema il Regista americano Abel Ferrara, autore del celebre film Il Cattivo Tenente. Intanto in questi giorni si lavora alla line up dei concerti della nuova edizione, con la prima conferma dei Placebo per la loro unica tappa in Italia. Dopo aver entusiasmato i fan italiani con un incredibile sold-out al Mediolanum Forum di Milano lo scorso novembre, Brian Molko e compagni saranno i protagonisti della serata di domenica 16 luglio dell’attesissima nuova edizione di Collisioni Festival, in programma a Barolo (CN) dal 14 al 17 luglio. La formula del Festival Collisioni sarà quella sperimentata con successo lo scorso anno con un biglietto per i soli concerti principali nella piazza Colbert, e un ingresso paese.