FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voto Lazio, LeU e Pd correranno insieme: c'è accordo per Zingaretti

Liberi e Uguali sosterrà la candidatura di Nicola Zingaretti come Presidente alle prossime elezioni regionali

Voto Lazio, LeU e Pd correranno insieme: c'è accordo per Zingaretti - foto 1
ansa

"Ci sono tutte le condizioni per costruire un'alleanza di sinistra: Liberi e Uguali sosterrà quindi la candidatura di Nicola Zingaretti" alle Regionali del Lazio.

Lo ha reso noto Pietro Grasso, sottolineando di aver precedentemente "portato all'attenzione del presidente Zingaretti le richieste emerse dall'assemblea dei delegati laziali di LeU sul profilo politico e sui punti programmatici per sanità, ambiente, gestione dei rifiuti, lavoro".

Zingaretti: contento scelta LeU - "Sono molto contento per la scelta di Liberi e Uguali. Un importante fatto politico che arricchisce il profilo del nuovo centrosinistra regionale che stiamo costruendo. Dopo i tavoli e i gazebo del Pd di questi giorni, il lancio della Lista Civica l'annuncio di Pietro Grasso rafforza la credibilità di vittoria per il 4 marzo. Su temi del programma, sulla sanità, sui rifiuti, sul lavoro, sull'ambiente e la mobilità abbiamo trovato punti di incontro e condivisione importanti che saranno utili a cambiare ed essere più forti. In questi anni abbiamo ottenuto grandi risultati ora prepariamoci a 5 anni di svolta". Lo dichiara in una nota Nicola Zingaretti.