POCHI DUBBI

Regionali, in Lombardia gli exit poll tutti per Attilio Fontana

Il Centrodestra sfonda, si attendono i dati ufficiali nel pomeriggio. Gori staccato di almeno tre punti percentuali

05 Mar 2018 - 02:21
 © ansa

© ansa

Lo scrutinio comincerà nel pomeriggio ma gli exit poll sembrano dare un risultato quasi definitivo: nelle Regionali in Lombardia il candidato del Centrodestra, Attilio Fontana, è avanti a tutti. Secondo i dati il leghista si attesterebbe in un forchetta del 38-42%, molto staccato il candidato del Centrosinistra, Giorgio Gori, che è dato al 31-35%.

Staccati gli altri candidati: Dario Violi, del Movimento 5 Stelle, è indicato tra il 17 e il 21%; Onorio Rosati (Leu) tra il 2 e il 4%. "Mi sembra un buon risultato. Grazie ai lombardi che hanno partecipato al voto in maniera così massiccia e hanno fatto questa scelta", dice Fontana commentando gli exit poll dal quartiere generale milanese della Lega, in via Bellerio. "Si prospetta una vittoria storica della Lega, in particolare in Lombardia - aggiunge al suo fianco il segretario lombardo Paolo Grimoldi -. Gori non pervenuto, aspettiamo la sua telefonata per riconoscere la sconfitta".

"Il dato lombardo è molto importante. Mi sembra si possa ravvisare a questo punto una vittoria definitiva. E questo significa che il centrodestra al Nord sfonda", osserva soddisfatto a Porta a Porta il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani.

Staff Gori: commenti solo su dati reali - Giorgio Gori commenterà i risultati delle elezioni regionali in Lombardia a dati reali acquisiti. E' quanto fa sapere lo staff del candidato governatore del centrosinistra, che seguirà lo spoglio nella sede milanese del suo comitato elettorale, in corso Buenos Aires.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri