FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mdp, Bersani: Grasso leader del centrosinistra? Andrebbe da dio

Risponde dal Pd Michele Emiliano che afferma: "Voglio riportare a casa Grasso"

"Pietro Grasso leader del centrosinistra? Noi non tiriamo nessuno per la giacchetta.

Cerchiamo una persona che abbia un profilo civico e di sinistra... perciò andrebbe da dio!". Lo ha detto ai cronisti Pier Luigi Bersani, a margine della Direzione nazionale di Mdp. E a chi gli ha chiesto se l'incontro di lunedì tra Grasso e Pisapia è un buon segno, ha aggiunto: "Penso di sì". Dal Pd ribatte Michele Emiliano: "Voglio riportarlo a casa".

Su Grasso dice la sua anche Michele Emiliano, dirigente Pd e governatore della Puglia: "L'idea di non essere nello stesso partito di Grasso a me pesa molto. E' stato per me un punto di riferimento e sentire che qualcuno ha dato a lui la colpa della sconfitta nelle elezioni regionali in Sicilia - ha spiegato - mi è sembrato un modo sbagliato di analizzare la situazione".

"In Sicilia abbiamo perso perché ci siamo divisi. Ovunque la sinistra si dive de perde. Per questo dico - ha sottolineato Emiliano - che il segretario del Pd ha il compito di unire il centrosinistra, non come se facesse una cortesia, ma con entusiasmo nel fare la sua personale rivoluzione copernicana e per far fare al centrosinistra quel passo in avanti che serve ad evitare il Paese sia mal governato dal Movimento 5 stelle o peggio ancora cada nelle mani del centrodestra".