FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Governo, Salvini: "Lunedì si chiude o parola al presidente Mattarella"

Terminato il nuovo vertice tra Di Maio e Salvini alla Camera. Fonti informate riferiscono di "passi avanti sulla figura del premier"

Governo, Salvini: "Lunedì si chiude o parola al presidente Mattarella"

Si è concluso a Montecitorio il nuovo incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Ci sono stati "passi avanti sulla figura del premier". La trattativa sul nome da presentare al Quirinale e sul contratto non sarebbe ancora del "tutto chiusa". Salvini: "Lunedì si chiude o parola al presidente Mattarella".

  • 17 mag

    Salvini: "Né io né Di Maio premier"

    "Il premier? Né io né Di Maio". Lo afferma Matteo Salvini. "Per me sarebbe stato un onore rappresentare ma i numeri sono numeri e stiamo trovando la persona più adatta a rappresentare questo governo".

  • 17 mag

    Salvini: lunedì si chiude o parola a Mattarella

    "Lunedì o si chiude oppure abbiamo fatto un enorme lavoro, in pochissimo tempo, del quale qualcuno ci sarà grato, ce l'abbiamo messa tutta. E la parola tornerà al presidente Mattarella. Altro tempo non ne vogliamo portare via. Sono ottimista per natura ma bisogna essere anche realisti. Ci sono scelte che dipendono da noi e altre scelte che dipendono da altri". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini.

  • 17 mag

    Salvini: identikit premier? Una persona seria

    Un identikit del premier? "Una persona seria". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando ad Aosta sul contratto di governo con il Movimento 5 Stelle e sul nome del futuro premier. "Il premier, se ci sarà, sarà il garante dell'attuazione di questo programma. Quindi non diamo pacchetti chiusi a nessuno. Il premier, chiunque sia, ovviamente sara' protagonista, o magari è già protagonista della stesura di questo programma", ha spiegato.

  • 17 mag

    Nel contrato si chiede di rivalutare tutte le missioni militari

    È opportuno "rivalutare la presenza dei contingenti italiani nelle singole missioni internazionali geopoliticamente e geograficamente, e non solo, distanti dall'interesse nazionale italiano". La questione è stata introdotta nella nuova versione del contratto di governo siglato tra Lega e M5s.

  • 17 mag

    Trattativa per il governo, M5s e Lega cercano un premier

  • 17 mag

    VIDEO - M5s e Lega cercano un premier

  • 17 mag

    Martina: "Il contratto è un mix di autoritarismo e propaganda"

    "Quello che abbiamo letto fin qui è preoccupante, perché è un mix di autoritarismo, scelte di politica economica e sociale a vantaggio di chi sta bene e a svantaggio di chi invece ha bisogno di una mano, propaganda su alcuni temi cruciali come quelli della sicurezza e dell'immigrazione". Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, commentando il contratto di governo di Movimento 5 Stelle e Lega.

  • 17 mag

    VIDEO - Centinaio: "Il premier potrebbe essere un nome terzo"

  • 17 mag

    Berlusconi: "Governo M5s-Lega faccia qualcosa di buono o al voto"

    "Difficile fare previsioni: mi auguro che duri se potrà fare qualcosa di buono per il Paese, in caso contrario meglio ridare la parola agli italiani al più presto". Così Silvio Berlusconi sulle chance di un governo M5s-Lega. "In ogni caso sul nostro ruolo non ci sono dubbi: ne resteremo fuori e non lo sosterremo, se non su eventuali singoli punti che riterremo utili per il bene degli italiani", ha sottolineato il leader di Forza Italia.

  • 17 mag

    Di Maio: "Prossimi giorni sciogliamo nodo premier"

    "Sono stati sciolti tutti i nodi" sul contratto e "nei prossimi giorni scioglieremo quello sul premier". Lo ha detto il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, ai cronisti dopo aver pranzato in un ristorante vicino alla Camera. Lo stesso Di Maio ha poi confermato che nel contratto ci sarà anche il conflitto di interessi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali