FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Convention Renzi Lingotto, Gentiloni: forza al Pd per futuro Italia

Sul palco il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Graziano Delrio, lʼex sindaco di Torino e segretario Ds, Piero Fassino. Chiude Renzi

"Oggi al #Lingotto17 con Matteo Renzi.

Più forza al Pd per il futuro dell'Italia". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in apertura della terza e ultima giornata della convention renziana per il congresso. Sul palco dell'ex stabilimento Fiat si alterneranno, tra gli altri. il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Graziano Delrio, l'ex sindaco di Torino e segretario Ds, Piero Fassino. Chiude Matteo Renzi.

Prima di lui, tra gli oratori previsti anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, l'organizzatore della manifestazione e coordinatore della mozione Renzi-Martina Tommaso Nannicini. Sarà presente, ma non dovrebbe intervenire dal palco, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Orfini: "La sinsitra siamo noi" - "Sinistra è una parola bella davvero - ha detto il reggente del Pd Matteo Orfini -, che si porta dietro una storia, che è speranza e passione, e noi dobbiamo sempre stare attenti a maneggiare la parola sinistra che non va chiusa in uno spazio angusto, che non può essere minoranza o essere chiusa in un partitino. La sinistra italiana siamo noi, è il Pd. Poi, ci interessa discutere con tutti".