FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Imu, Silvio Berlusconi: mantenuti impegni

Il leader Pdl assicura: "Non ci sarà nessun aumento dellʼIva". Mediaset, "sentenza sul nulla"

Ansa

"Cancellare l'Imu era un obiettivo importante e un punto cardine del nostro programma. E in politica la vera morale è mantenere gli impegni con gli elettori". Così Silvio Berlusconi ha commentato, a "Studio aperto", il provvedimento preso dal Cdm. "Agli italiani - ha aggiunto - ora dico: ricordatevi chi ha promesso questa abolizione". Sull'ipotesi di un aumento Iva, ha assicurato: "Non ci sarà. Il nostro obiettivo è un ulteriore alleggerimento fiscale".



"L'abolizione dell'Imu - ha proseguito il leader Pdl - è un primo passo importante, ma ora bisogna fare molto di più e nelle prossime settimane il governo deve dare una scossa per invertire la tendenza recessiva". Il centrodestra, ha assicurato, manterrà "una grande vigilanza sulla Service Tax" del 2014.

Nel suo intervento a "Studio aperto", Berlusconi ha affrontato anche lo spinoso tema giustizia. "Se qualcuno pensa di eliminare con un voto il leader del primo partito, ossia il sottoscritto, a causa di un sentenza allucinante e fondata sul nulla, allora si sarebbe davanti ad una ferita profonda della democrazia", ha detto.