"MO' BASTA"

Caso Lusi, scintille tra Rutelli e Annunziata

Il leader dell'Api: "I soldi li do, non li prendo. E ho già chiarito. Vuole farsi querelare?"

19 Mar 2012 - 08:24
 © Da video

© Da video

Scintille tra Francesco Rutelli e Lucia Annunziata durante la puntata di "In mezz'ora" dedicato al caso Lusi, dopo la conferenza stampa di venerdì, quando il leader di Api ha replicato all'accusa di presunti finanziamenti che sarebbero andati a una sua fondazione, come scritto dall'"Espresso". Alle domande della conduttrice, Rutelli ha replicato: "Mo' basta. Insiste ancora? Ho finanziato io. L'ho querelato, vuol farsi querelare anche lei?".

"C'è qualcosa che ho preso io? - dice Rutelli, seccato -. No, neanche un centesimo. Hochiarito, mo' basta". L'esclamazione arriva dopo una lunga elencazione di fondi devoluti anche da lui personalmente a vari soggetti. "No mo'basta, è venuto qua. Che cosa c'è di male nel fatto che lei ricevequesti soldi?", incalza la Annunziata.

"Continua a dirlo? - si spazientisce allora il leader di Api -. Ma li do i soldi,ancora insiste? Non li ricevo, li do, l'ho querelato, vuol farsiquerelare anche lei? Ma mi ascolta o segue una sua scaletta e ripetele domande che aveva programmato? Ho finanziato, io, personalmente, ditasca mia e ancora mi rompete le palle? Basta".

"Hofatto politica per 30 anni e ho un patrimonio minore di quandoho iniziato", ha poi spiegato Rutelli. "Da questa vicenda - afferma - arriveremo allagiustizia e al recupero di tutti i soldi rubati. E quei soldi lirestituiremo ai cittadini". In particolare, il leader dell'Apidice di voler aprire nella villa acquistata da Luigi Lusi con isoldi della Margherita a Genzano "una casa famiglia peraccogliere i bambini". E di volerla chiamare "magari 'villaMargherita', perché ci occupiamo delle persone che soffrono enon di quelle che rubano".

Per decidere come impiegare a favore dei cittadini i soldidella Margherita, quando saranno recuperati, Rutelli annuncia:"Nei prossimi giorni dirò come raccoglieremo le idee deicittadini. E così restituiremo l'onore alla storia dellaMargherita, che non può essere sporcata da un ladro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri