VERSO LA FASE DUE

Cdm sulla "fase due": bocche cuciteAlle 12 Monti risponde: fai tu le domande

La tanto attesa azione di rilancio dell'economia è rimandata di qualche ora, sarà il premier nella conferenza stampa di fine anno a spiegare le linee guida. Tgcom24 apre il suo spazio per chiedere ai lettori di porre le domande al presidente del consiglio

29 Dic 2011 - 11:02
 ©  Olycom

© Olycom

E' terminato il Consiglio dei ministri che dovrebbe chiudere la fase uno del governo, quella del rigore, e aprire la fase due, quella della crescita. Ma nulla trapela sui contenuti dell'incontro. A parlare è stato solo il ministro per la Cooperazione Andrea Riccardi, rimandando però alla conferenza stampa di fine anno di Monti. "Domani - ha detto - sarà interessante sentire la lettura del premier sull'azione di governo e sulla prospettiva".

"Consegna del silenzio" per i ministri al termine della riunione del Cdm. L'unico a pronunciare alcune parole, ma senza rispondere alle domande dei giornalisti, è il tiolare del dicastero della Cooperazione, Andrea Riccardi, che si limita a rimandare alla conferenza stampa di giovedì del premier Mario Monti.

Monti illustra il programma, ok unanime da ministri
Il presidente del consiglio Mario Monti ha illustrato, in apertura del consiglio dei ministri, "i punti salienti del programma di lavoro da lui previsto per le prossime riunioni del Consiglio dei Ministri. Dopo un ampio dibattito, il Consiglio ha unanimemente condiviso quanto proposto dal Presidente". E' l'algido comunicato diffuso da Palazzo Chigi al termine della riunione.

Fai la tua domanda al premier Monti
Durante la conferenza stampa prevista per mezzogiorno anche l'inviato di Tgcom24 farà una domanda al premier Monti. Apriamo quindi il nostro spazio per dare la voce ai lettori: cosa vorresti chiedere al presidente del consiglio? Inviaci la tua domanda, la migliore sarà sottoposta direttamente a Mario Monti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri