FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cal Pirelli 2017, le prime foto con Thurman, Cruz e Kidman

Per il terzo anno consecutivo a firmare il prestigioso calendario è Peter Lindbergh: "Voglio donne vere, basta nudo"

Donne vere, vestite.

Arrivano i primi scatti del "Cal Pirelli 2017". Che per il terzo anno consecutivo è stato affidato all'obiettivo di Peter Lindbergh. Ed eccole in tutta la loro bellezza Penelope Cruz, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Alicia Vikander, Robin Wright, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Kate Winslet, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova. Immortalate in bianco e nero come mostra il video del backstage postato dal sito ufficiale.

Alcune foto sono state scattate a Times Square a New York, altre a Berlino, Londra, Parigi e altre ancora a Los Angeles. "Il risultato è opposto a quel codice di bellezza terribile che si vede in giro - ha detto il fotografo al Corriere della Sera - donne perfette e orrende, che hanno tolto ogni segno dal volto e dal corpo. Sono sicuro che tra 100 anni, quando le persone vedranno cosa era per noi la bellezza, penseranno che eravamo pazzi. Abbiamo ancora bisogno del nudo? Credo di non aver mai guardato le gambe di una modella: mi interessa quello che posso tirare fuori da lei".