FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Le nuove Suzuki tra il Mondial Auto e il 4x4 Fest

Protagonisti sempre i nuovi Vitara e Jimny

Che Suzuki sappia guardare bene a distanza ce ne ha date varie occasioni. È il costruttore automobilistico che ha inventato modelli epici, e così a Parigi ha portato novità che aveva già presentato poco prima del salone: i nuovi Vitara e Jimny. Una presenza col sapore del deja-vu quindi, per una campagna lancio che non si ferma mai, perché gli stessi modelli sono ora protagonisti del 4x4 Fest a Carrara.

Suzuki Jimny è il fuoristrada più compatto e agile del mondo. Ha dimensioni minime, inferiori ai 3,7 metri di lunghezza, ma è capace di superare eccezionali angoli di attacco di 37° e di uscita di 49°, per dossi di 28°. Merito delle sue qualità offroad e della trazione integrale AllGrip Pro, che si avvale su questa quarta generazione delle marce ridotte. Il motore del nuovo Jimny è il 1.5 benzina da 102 CV, di cui Tgcom24 vi ha proposto la prova. A Parigi lo stand Suzuki accoglie anche il nuovo Vitara e il crossover compatto S-Cross, che invece vantano un sistema di trazione integrale più versatile, a controllo elettronico. Si chiama AllGrip Select e accoglie 4 distinte modalità di guida. Sul nuovo Vitara debutta anche il motore 3 cilindri 1.0 turbo a iniezione diretta di benzina, forte di 112 CV. In Italia i prezzi lancio partono da 17.900 euro.

Nuove Suzuki Jimny e Vitara

Suzuki al 4x4 Fest di Carrara Fiere
Da Parigi è un attimo e si arriva in Versilia. Sì perché il prossimo fine settimana ‒ dal 12 al 14 ottobre ‒ Carrara Fiere ospita la 18° edizione del 4x4 Fest, l’unico evento in Italia centrato interamente sui veicoli a trazione integrale. Un appuntamento che Suzuki non può ovviamente mancare, e coglie lʼoccasione per far vedere per la prima volta agli italiani il nuovo Vitara. Uno stand apposito è riservato al nuovo Jimny, presente insieme alle sue antenate, visto che il progetto del baby fuoristrada è coltivato da Suzuki fin dal 1970. Per Jimny è stata anche allestita un’impegnativa area test 4x4, per permettere ai fan di provare la vettura in collaborazione con gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF). Sabato 13 ottobre, infine, si svolgerà il 7° Raduno Ufficiale Suzuki 4x4.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali