FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BMW Z4, lʼemozione di guida come obiettivo

Una roadster coi fiocchi, anche con motore da 340 CV

Il cofano ricorda una freccia, le fiancate bassissime sembrano quelle delle monoposto di Formula 1 di tanti anni fa, e lo spoiler sul bagagliaio completa lʼopera di dinamismo della nuova BMW Z4.

Lʼultima serie della roadster tedesca sarà presentata al prossimo Salone di Parigi e poi, a marzo 2019, raggiungerà i mercati.

Bella, come sempre, ancora più ardita nei tratti estetici che lʼhanno resa famosa. La nuova BMW Z4 è progettata per ottenere la massima agilità e regalare sensazioni di guida pazzesche. Merito della posizione di seduta centrale, del baricentro basso, del peso ridotto al minimo e distribuito in funzione della dinamicità. Rispetto al modello precedente, è cresciuta in lunghezza di 85 mm, arrivando ora a 4,324 metri, ma è anche più larga di 74 mm e più alta di 13 mm, ciò che ne ha ulteriormente affinato la sportività.

Mantiene molte cose di classico, a cominciare dalla capote in tessuto (nero o a richiesta antracite), azionata però elettricamente e in 10 secondi si apre o chiude, anche viaggiando fino ai 50 km orari. La nuova Z4 è equipaggiata con fari a LED di serie, mentre i fari a LED adattivi sono opzionali e hanno il vantaggio di seguire la direzione di marcia in curva. Nel design spicca il grande Air Breather posteriore, che ha funzioni aerodinamiche e di raffreddamento del vano motore. La roadster bavarese unisce lo stile sportivo con una gamma di equipaggiamenti notevoli, soprattutto nel campo dell'assistenza alla guida, della funzionalità e della connettività.

Le tre motorizzazioni a benzina della nuova BMW Z4 sono tutte brillanti e in linea con gli standard Euro 6d. La Z4 sDrive20i monta il 4 cilindri da 197 CV e la sDrive30i sempre un 4 cilindri ma da 258 CV. Al top di gamma cʼè la Z4 M40i con motore 6 cilindri in linea 3.0 biturbo e tecnologia M Performance, capace di scaricare a terra 340 CV di potenza e una coppia massima di 500 Nm. Una roadster da sballo!