FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Mercedes celebra i 50 anni di AMG

E svela la nuova Classe E Cabrio

Mercedes-Benz ha portato in Svizzera alcune delle sue meravigliose vetture, come la nuova Classe E Cabrio in anteprima mondiale. Un modello che completa la gamma della Classe E. Restyling importante per Mercedes GLA, a 4 anni di distanza dallʼesordio del crossover, e occhi puntati anche sul pick-up della Stella: X-Class. Ma al Salone di Ginevra si festeggiano soprattutto i 50 anni di AMG, la divisione sportiva del gruppo Daimler.

Agli stand Mercedes 34 veicoli

Partiamo proprio da AMG, che stupisce con una showcar da favola: la AMG GT Concept. Si tratta di una coupé 4 porte di grande dinamicità ed eleganza, che monta il possente V8 biturbo benzina 4.0 e vi abbina un motore elettrico, così da poter staccare uno scatto sullo 0-100 in meno di 3 secondi. Quando prodotta (si parla del 2019) andrà ad ampliare la famiglia di granturismo della Casa di Affalterbach, dopo la SLS e la GT. Sempre sotto lʼegida AMG sono esposti a Ginevra le due wagon Classe E 63 4Matic ed E 63 S 4 Matic, due bolidi da 570 e 612 CV!

La nuova Mercedes Classe E Cabrio è tanto bella quanto sofisticata. Innanzitutto è la prima volta che il modello viene proposto anche con la trazione integrale 4Matic. La lunga cabriolet tedesca svela un design mozzafiato e sensuale e vi accosta lo straordinario comfort di viaggio. Il nuovo GLA si presenta con varie migliorie esterne e interni e una gamma di motorizzazioni ampliata, tra cui il top di gamma GLA AMG 45 4Matic. La forbice di prezzi del Suv dʼingresso alla gamma Mercedes va da 30.140 a 63.550 euro.

Lʼammiraglia con la trazione integrale è però la Mercedes-Maybach G 65 Landaulet, ultima versione del leggendario leggendario, in questo caso con motore V12 biturbo da 630 CV e 1.000 Nm di coppia. Un super 4x che debutterà alla fine del 2017. Infine uno sguardo tra i 34 veicoli esposti allo stand Mercedes, e qui spicca il prototipo ibrido elettrico “EQ Power+”. La Casa tedesca farà di EQ un brand a sé stante, che condividerà la sportività e lʼeleganza delle Mercedes col nuovo vento ecologista in atto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali