FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ford Fiesta ST, 3 cilindri di fuoco

Nuova serie della sportiva da 200 CV

Apre tra una settimana il Salone di Ginevra 2017 e Ford si presenta con una “gustosa” novità per i tanti fan della sua auto più amata in Europa: Fiesta. Sul Lago Lemano svela infatti la terza generazione di Fiesta ST, la versione estrema da 200 CV della sua best-seller, seconda auto più venduta dʼEuropa nel 2016.

Ford nuova Fiesta ST

Frutto del lavoro della divisione Ford Performance, la vettura è la prima ST a montare un motore a 3 cilindri, lʼEcoBoost 1.5 benzina. Che però non sembra risentirne in termini di performance e piacere di guida, visto che i 200 CV e i 290 Nm di coppia massima garantiscono prestazioni di assoluta eccellenza, come lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Inoltre il guidatore ha la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track, ottimizzando caso per caso le risposte di motore, sterzo e controlli di stabilità. Il 3 cilindri poi ha la capacità di ridurre le emissioni e i consumi. La nuova Ford Fiesta ST sarà proposta sia con carrozzeria a 3 che a 5 porte, e con cerchi in lega da 18 pollici di serie.

Molto alto il livello standard di equipaggiamenti, a cominciare dal sistema dʼinfotainment e connettività Sync 3, supportato da un touchscreen ad alta risoluzione da 8 pollici. L’impianto audio premium B&O Play è un vero motivo dʼorgoglio, frutto del lavoro di uno dei nomi dʼeccellenza nel campo: Bang&Olufsen. I sedili sportivi Recaro e il volante tagliato danno lʼidea dellʼimpronta sportiva dellʼauto, che sarà anche la più personalizzabile di sempre: i clienti potranno scegliere fra varie finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia, e avranno a disposizione degli style pack dedicati.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali