FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Citroen studia lʼauto per il tempo libero

C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4

Due concept e tanti modelli di serie rinnovati. Tutti accomunati dal senso di comfort tipico delle Citroen e con la vocazione per il tempo libero. La Casa francese porta al Salone di Ginevra il prototipo di Suv compatto C-Aircross Concept e lʼevoluzione crossover di SpaceTourer 4X4, con assetto più alto da terra di 60 mm rispetto al monovolume classico. Con loro anche la nuova C3, la rinnovata C4 Picasso e la vettura da rally C3 WRC.

C-Aircross e gli altri

Punto di partenza dei veicoli esposti a Ginevra è il “Citroen Advanced Comfort”, un concetto che racchiude più elementi: abitacolo spazioso, luminoso, posto di guida alto e con visibilità ottimale, tecnologia di bordo allʼavanguardia, perché le auto di oggi devono essere connesse e offrire tutte le tecnologie di casa. Ne sono esempio lʼHead-up Display a colori, il touch screen centrale da 12 pollici, il volante a unʼunica razza con comandi semplificati e la ricarica wireless per lo smartphone. Il sistema di navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale permette a ogni passeggero di accedere alle funzioni del wi-fi, e così ascoltare musica, vedere un film, giocare e condividere i file grazie all’applicazione Share with U.

C-Aircross Concept si presenta con linee compatte e robuste, racchiuse in soli 4,15 metri di lunghezza, un cofano corto e alto e una carrozzeria con molti elementi di protezione aggiuntivi. Se C-Aircross è agli inizi del suo percorso di sviluppo, già più orientato alla produzione di serie è SpaceTourer 4X4. Basato sulla misura compatta XS, si caratterizza per la trazione integrale, lʼassetto alto e una polivalenza ancora maggiore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali