FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Smart Brabus, piccole esplosive

Anche la forfour nella veste sportiva Brabus

Arrivano sul mercato italiano le nuove Smart Brabus, le versioni più sportive della city car del gruppo Daimler. Un connubio quello tra Smart e il preparatore sportivo Brabus che va avanti dal 2003, e che ha già portato a 60 mila modelli venduti, 5.000 dei quali in Italia. La novità stavolta è lʼestensione della firma Brabus alla forfour, la carrozzeria a 4 porte di Smart, oltre che alla fortwo coupé e fortwo cabrio.

Le nuove Smart Brabus

Le nuove Smart Brabus sono esplosive, regalano emozioni e adrenalina, e vanno guidate con disciplina per non vedersele scappare via. Il cuore è un motore da 109 CV, che su queste agilissime city car significa accelerazioni mozzafiato e performance incredibili. A ulteriore conferma, le Smart Brabus dispongono del sistema Race Start per velocizzare le partenze da fermo, e che non è altro che l’equivalente dei Launch Control delle auto supersportive. La velocità massima raggiunge i 180 km orari e sullo 0-100 la smartina fa segnare un 9,5 secondi di tutto rispetto. Il cambio scelto da Smart per le sue versioni Brabus è lʼautomatico a doppia frizione Twinamic, reso ancora più veloce nei tempi di cambiata (+40%).

Già il look esprime quel pizzico di “cattiveria” propria del modello e si differenzia dalle altre versioni di Smart. Lo sterzo è tarato in senso sportivo e la servoassistenza varia in funzione della velocità. Eppure queste versioni non sprecano carburante più di tanto: a fronte delle brillanti prestazioni, la Smart Brabus fortwo ha bisogno di 4,5 litri di benzina per percorrere 100 km nel ciclo misto, mentre alla cabriolet e alla forfour servono appena 4,6 litri. Versioni top di gamma, le nuove Smart Brabus costano a partire da 19.900 euro la fortwo e da 20.650 euro la forfour.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali