FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renault Twingo Lovely TCe 90 CV EDC

Versione lifestyle della francesina

Renault Twingo Lovely
ufficio-stampa

Giovane, frizzante, sfacciatamente femminile. È Twingo Lovely, lʼultima versione della city car Renault, che Tgcom24 ha provato in questi giorni a Bologna, senza farci mancare le curve e i saliscendi di San Luca e delle altre bellissime colline attorno. Si tratta di una serie limitata proposta per tutte le motorizzazioni della gamma Twingo, ma noi abbiamo provato la versione top equipaggiata col motore turbo benzina TCe 90 CV e cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Renault Twingo Lovely TCe 90 CV EDC

 

Un modello fashion e distintivo, perfetto per lʼuso cittadino, come del resto dimostra lʼarchitettura a trazione posteriore della Twingo, una delle auto più maneggevoli del mercato col suo raggio di sterzata di 4,3 metri. La trasmissione EDC funziona molto bene ed è reattiva nei cambi di marcia. Una city car alla moda, perché è questa la nuova tendenza di quelle che, un tempo, si chiamavano utilitarie. È incredibile quanto sia spaziosa e confortevole dietro, una "falsa" piccola la Twingo! Comoda anche per le 5 porte! La posizione di guida rialzata permette di avere unʼottima visibilità. Di serie la francesina di segmento A vanta il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il Cruise Control, mentre per lʼinfotainment sono disponibili due opzioni: la radio R&GO di serie con integrazione a bordo del proprio smartphone o tablet, oppure il tablet multimediale R-Link Evolution con touchscreen 7 pollici.

Twingo Lovely TCe 90 col cambio Renault EDC si presenta in perfetta sintonia con le tendenze autunno/inverno 2015-2016, e lo si vede già dalle esclusive tinte di carrozzeria Cosmic Grey e Ultraviolet. Quest'ultima spicca sui cerchi diamantati da 16 pollici, ma anche allʼinterno sulle sellerie in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e sui profili degli aeratori e della plancia. Volendo sono anche disponibili due tonalità di nero e bianco. Il listino della gamma Twingo Lovely parte dai 13.350 euro della versione 1.0 benzina da 69 CV con Start&Stop e cambio manuale a 5 marce, ma la nostra versione TCe 90 CV EDC costa 15.600 euro.