FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Yamaha YZ250F MY 2019, la messa a punto è online

Grazie allʼapp Yamaha Power Tuner

Una campionessa di motocross col vezzo di stupire le folle stradali di tutti i giorni. Non è mai banale la Yamaha YZ250F e la nuova versione 2019 ne è lʼesempio concreto. Il nuovo telaio a doppio trave e il rinnovato design del motore massimizzano le prestazioni nelle gare enduro, ma al tempo stesso la messa a punto online, in modalità wireless, strizza lʼocchio al più giovane e scafato dei campioncini.

Yamaha YZ250F MY 2019

Tante le migliorie e le novità tecniche sulla Yamaha YZ250F MY 2019. Lʼavviamento è elettrico, le sospensioni Kayaba sono state aggiornate e le parti del motore cambiate sono il pistone, le bielle ad alta resistenza, il profilo dellʼalbero a camme, la geometria del cilindro. Il monocilindrico a 4 valvole DOHC a iniezione elettronica ha un condotto di aspirazione rettilineo montato anteriormente, con collettori di aspirazione e scarico simmetrici. Lʼalimentazione prevede un corpo farfallato più leggero da 44 mm, con iniettore a 12 ugelli Denso, mentre la frizione ha ora diametro maggiorato e ciò aiuta nellʼerogazione di potenza, con più spinta ai regimi medi e alti.

La YZ250F è la prima moto al mondo di cilindrata 250 a disporre di serie del sistema di mappatura del motore basato sulla connessione wireless con uno smartphone. La centralina Communication Control Unit permette ai piloti di mettere a punto la moto a distanza, grazie allʼapp Yamaha Power Tuner condivisibile con esperti e meccanici (ma anche amici). Con lʼapp (già montata sulla Yamaha YZ450F 2018) è possibile regolare allʼistante la miscela aria/carburante, la mappatura della fasatura dʼaccensione e altro, monitorando al contempo tutti i dati tecnici necessari.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali